EXPLORA JOURNEYS SVELA LA FRAGRANZA MANDALA BLUE REALIZZATA IN ESCLUSIVA DAL CELEBRE MAESTRO PROFUMIERE ALBERTO MORILLAS

Explora Journeys, il brand di viaggi oceanici di lusso del Gruppo MSC, è orgoglioso di annunciare la collaborazione con il Maestro Profumiere Alberto Morillas, dell’azienda olandese-svizzera dsm-firmenich specializzata in fragranze e aromi, da cui nasce in esclusiva, “Mandala Blue.”

“Mandala Blue” di Explora Journeys racchiude l’essenza della filosofia Ocean State Of Mind: una fragranza intensa che rilassa, connette e risveglia i sensi, regalando una sensazione a chi la indossa di totale trasformazione.

La fragranza riflette l’esplorazione e il fascino cosmopolita dei lussuosi viaggi di Explora Journeys, una miscela armoniosa di note di testa, tra cui Bergamotto, Mandarino e Petitgrain Paraguay, note di cuore di Gelsomino, Fava Tonka e Fiori d’Arancio e note di fondo di Ambra Marina, Legno di Guaiaco e Muschio. Le note presenti in questa unica ed evocativa fragranza rappresentano in modo contrastante il sole caldo accarezzato dalla fresca brezza marina, esprimendo l’essenza della scoperta di luoghi magici e unici.

L’aroma realizzato per Explora Journeys sarà presente in un diffusore di profumo nelle suite e negli accessori da bagno, cosi da diventare parte integrante dell’esperienza di lusso a bordo, evocando la continua ricerca della scoperta di luoghi straordinari ogni volta lo si utilizzi.

Alberto Morillas, nato a Siviglia intorno agli anni ’70, è famoso per aver creato alcune delle fragranze più iconiche di tutti i tempi, è rinomato per la sua maestria olfattiva e per aver creato profumi per Brand come Cartier, Calvin Klein, Giorgio Armani, Gucci, Bulgari, Mugler, Kenzo e Marc Jacobs.

Parlando della sua ispirazione per “Mandala Blue”, Alberto Morillas dice: “Creare un profumo significa raccontare una storia; dovrebbe portarti da qualche parte. Adoro il Mediterraneo, quindi in Mandala Blue si troveranno note leggere e fresche di mare combinate con agrumi di bergamotto e mandarino e alcune note floreali di gelsomino e fiori d’arancio, che mi ricordano la primavera a Siviglia.

È una fragranza realizzata per risvegliare i sensi e ispirare alla scoperta, ricreando quel profumo muschiato del sole caldo sulle terrazze in teak ravvivate dalla brezza marina e dai profumi intensi dell’Europa in estate.”

Koray Savas, Vicepresidente delle Operazioni Alberghiere di Explora Journeys, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Alberto Morillas abbia creato questa seducente fragranza per Explora Journeys. La sua arte eleva la nostra esperienza di viaggio di lusso, infondendo ad ogni viaggio anche un’esperienza sensoriale straordinaria. Questa collaborazione è una celebrazione dell’esplorazione, della sofisticatezza e del potere trasformativo del profumo.”

CULTI MILANO, pioniere della Cultura dell’Ambiente, è stata scelta da Explora Journeys come partner per creare i diffusori per la nave e la linea di amenità per gli ospiti. Un viaggio nella tradizione del Made in Italy rappresentato dal marchio, che ha creato la Cultura dell’Ambiente alla fine degli anni ’80: fragranze capaci di vestire e decorare gli spazi, racchiuse in una bottiglia di vetro trasparente, semplice e allo stesso tempo elegante, diffuse grazie al sistema di bastoncini di rattan, un materiale versatile capace di rilasciare naturalmente le note profumate di un aroma.

Pierpaolo Manes, CEO di CULTI MILANO, dichiara: “Siamo onorati da questa prestigiosa collaborazione, che contribuisce a proporre agli ospiti di Explora Journeys un’esperienza eccezionale e indimenticabile, con attenzione ai dettagli, rappresentata dall’immagine del diffusore per la casa, divenuto ormai un simbolo iconico nel mondo delle fragranze.”