ALESSI Idee Festa del papà 2022

In occasione della Festa del papà, Alessi propone una selezione di idee regalo per dimostrare a chi ci sta a cuore quanto significhi per noi.

9090. La 9090 di Richard Sapper è la prima caffettiera espresso della storia di Alessi, vincitrice di un Compasso d’Oro e primo oggetto Alessi entrato nella collezione del MoMA di New York. Questa caffettiera è originale non soltanto da un punto di vista formale, ma anche per alcune innovazioni funzionali, come la base allargata che permette di sfruttare al massimo il calore, il beccuccio antigoccia e la chiusura a leva, che consente di aprirla con un semplice gesto della mano.

9093. Per chi al caffé preferisce una tazza di té, il bollitore 9093 con fischietto a forma di uccellino è uno degli oggetti Alessi più venduti nel mondo. Creato da Michael Graves nel 1985, questo bollitore fonde influenze dell’Arte europea, del Pop americano e citazioni di culture precolombiane. Colto ed elegante, ma allo stesso tempo ludico e divertente: quando l’acqua bolle l’uccellino canta, strappando inevitabilmente un sorriso.

Sweetheart. Sweetheart è un divertente schiaccianoci ispirato alla storia dell’omonimo coccodrillo australiano. Disegnato da Jim Hannon-Tan, grazie alla struttura seghettata della parte anteriore, è ideale per rompere facilmente i gusci della frutta secca. È robusto e pratico da usare.

Alessandro M. Il cavatappi “Alessandro M.” è l’autoritratto del suo autore, Alessandro Mendini. Disponibile in nuovi colori, questo oggetto iconico è stato capace di cambiare continuamente veste, inserendosi con garbo nello scenario del design.

Diabolix. Disegnato dal Centro Studi Alessi e Biagio Cisotti, Diabolix è un divertente cavatappi che inserisce la dimensione ludica negli oggetti del nostro quotidiano.

Virgula Divina. L’apribottiglie Virgula Divina, disegnato da Frédéric Grooris, richiama nel nome e nella forma l’enigmatica bacchetta a Y, strumento del rabdomante nella sua ricerca di tesori nascosti. Un disegno che si trasforma perfettamente anche in un pratico e funzionale levacapsule.

Kitchen Timer. Molti dei ricordi d’infanzia sono spesso legati al cibo, ai gusti, ai profumi e ai gesti conviviali. Ai papà che amano la cucina, non potrà certo mancare questo contaminuti, un piccolo oggetto di design che racchiude le molteplici suggestioni del linguaggio di Micheal Graves.

Juicy Salif. Uno spremiagrumi tanto rivoluzionario quanto sorprendentemente funzionale, divenuto uno dei più celebri oggetti di design. Disegnato da Philippe Starck durante un viaggio in Italia, questo oggetto non smette di sorprendere e suggestionare la fantasia del pubblico, che davanti a Juicy Salif si chiede di cosa realmente si tratti: un ragno, un mostro marino, un extraterrestre o un razzo spaziale?