amfAR raccoglie 2,8 milioni di dollari in onore di Ferzan Ozpetek durante la Mostra del Cinema di Venezia  

amfAR, The Foundation for AIDS Research, ha premiato Ferzan Ozpetek con il Premio del Coraggio e Achille Boroli con il Philanthropic Leadership Award durante la Mostra del Cinema di Venezia il 7 settembre 2022. L’evento è stato presentato da Campari e dal Red Sea International Film Festival con il San Clemente Palace come hotel partner ufficiale e supportato da Picticular. La cantautrice internazionale Ellie Goulding è stata la protagonista dell’intima serata. 

Tra gli ospiti presenti Ferzan Ozpetek, Achille Boroli, Ellie Goulding, Rachel Brosnahan, Jason Ralph, Jodie Turner-Smith, Marisa Tomei, Heather Graham, Patricia Clarkson, Stefano Accorsi, Trace Lysette, Casey Affleck, Caylee Cowan, Rose Bertram, Sarah Ferguson, Greta Ferro, Jasmine Sanders, Isabelli Fontana, Jessica Wang, Sara Sampaio, Barbara Meier, Sofia Resing, Vasily Klyukin, Yousra, Alec Monopoly, Alina Baikova, Nolan Funk, Izabel Goulart, Jessica Michel, Mohammed Al Turki, Jacob Rott, Tim Schaecker, Julien Brown, Bene Schulz, Johnny Sibilly, Andrei Gillott, Emir Uyar, Enrique Cabrera, Jacquelyn Jablonski, Lady Monika Bacardi, Luis Freitag, Marco Glaviano, Patrick Carroll, Simone Marchetti, Umberta Gnutti Beretta, Madalina Diana Ghenea, Farnoush Hamidian, Sveva Alviti, Edgardo Osorio, Yvonne Sciò, Valeria Marini, Sara Battaglia, Bianca Vitali, Milutin Gatsby, amfAR Global Fundraising Chairman, Kevin Robert Frost, amfAR CEO e altro ancora.   

Jodie Turner-Smith ha aperto la serata con osservazioni sulla necessità vitale di una cura per l’HIV, poiché il virus continua a infettare migliaia di persone in tutto il mondo e nell’Africa sub-sahariana, che è qualcosa che sta a cuore a Jodie. Il CEO di amfAR, Kevin Robert Frost, ha poi presentato il primo premiato, Achille Boroli, con il Philanthropic Leadership Awardaugurando anche a Jodie un buon compleanno. Kevin Robert Frost è poi tornato sul palco per consegnare il Premio del Coraggio al secondo premiato della serata, Ferzan Ozpetek.

La serata è proseguita con un’asta dal vivo condotta da Simon de Pury, che ha incluso una varietà di opere d’arte e oggetti ed esperienze di lusso unici nel loro genere, molti dei quali sono stati introdotti da celebrità nella stanza. Gli oggetti d’asta includevano: il portfolio di Christopher Makos di 10 fotografie, un carrello da bar personalizzato Alec Monopoly x Campari, un’esperienza vinicola Boroli, un giorno sul set con il regista Ferzan Ozpetek che include una stampa in edizione speciale e altro ancora. Uno dei momenti salienti della serata è stata una scultura intitolata “El Toro De Oro” dell’artista Enrique Cabrera che è stata venduta per $ 1 milione di euro.

Ellie Goulding ha fatto alzare la folla dai loro posti e ballare mentre concludeva la serata con cinque dei suoi successi, tra cui la sua nuova canzone, Easy Lover.