BOSS PRESENTA LA CAMPAGNA PRIMAVERA/ESTATE 2024

Per la primavera/estate 2024, BOSS ha scelto celebrities di fama internazionale. La campagna globale presenta nuovi volti, tra cui la top model brasiliana Gisele Bündchen e la modella britannica Adwoa Aboah, oltre agli attuali ambassadors BOSS, l’attore sudcoreano Lee Minho e il tennista italiano Matteo Berrettini. La cantante e attrice britannica Suki Waterhouse torna come brand ambassador per gli orologi, i gioielli e gli occhiali BOSS. Anche il giocatore di baseball giapponese Shohei Ohtani sarà ambassador di BOSS in Giappone e negli Stati Uniti.

Nella nuova campagna, ogni talent è ritratto in un ambiente labirintico, mentre esce dall’ombra per entrare nella luce, dimostrando poeticamente quanto possano essere formative le scelte di vita. 

La collezione BOSS Primavera/Estate 2024 si basa su temi di design visti per la prima volta alla sfilata di Miami, dove una sofisticata palette di colori tenui e rivisitazioni contemporanee di capi classici sono stati al centro della scena. La collezione offre un guardaroba completo per tutte le occasioni, per adattarsi a uno stile di vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il caratteristico abito BOSS è rivisitato in un assortimento di silhouette forti e moderne. Le tonalità tenui, le texture leggere e i contrasti, fluidità e struttura, opacità e traslucidità, offrono una prospettiva fresca e perfettamente adatta ai mesi più caldi che verranno.

Un motivo centrale ricorrente è il nuovo monogramma Double B, presente su molti pezzi, dall’abbigliamento agli accessori. Questo dettaglio distintivo, con il suo design intrecciato, incarna lo spirito di un vero BOSS. Una campagna digitale su più fronti segna il debutto del monogramma Double B. Innanzitutto, il motivo sarà ricreato in immagini 3D di dimensioni superlative grazie alla tecnologia CGI iperrealistica in ambienti iconici di tutto il mondo. Con lo slogan “Double B, Every Me”, circa 100 brand ambassadors, celebrities, atleti e influencer digitali creeranno contenuti originali per Instagram e TikTok. Questi personaggi esprimeranno aspetti chiave della loro personalità indossando i capi della nuova collezione monogram Double B. I fan del brand saranno inoltre invitati a partecipare online utilizzando un filtro Instagram unico.

Dal tramonto del 31 gennaio all’alba del 1° febbraio, BOSS darà il via alla campagna proiettando un ologramma alto 10 metri dei brand ambassadors Lee Minho e Gisele Bündchen nel Potters Fields Park di Londra, vicino all’iconico Tower Bridge. BOSS è il primo brand di moda a lanciare un’importante campagna globale utilizzando un ologramma su larga scala, aprendo la strada a nuove e illimitate opportunità nel campo della pubblicità esterna. Questo straordinario spettacolo visivo creerà contenuti accattivanti per i canali sociali del brand.

“L’innovazione ha un ruolo di primo piano nella nostra strategia per ottenere un impatto sui consumatori su scala e creare qualcosa di interessante. L’ologramma è l’espressione più attuale della nostra esplorazione e curiosità di sfruttare il potere della tecnologia nelle nostre comunicazioni.

La novità che offre ci aiuta anche a creare contenuti accattivanti, immensamente condivisibili e memorabili, offrendo un’esperienza nuova al nostro pubblico e creando associazioni positive con il nostro brand. In definitiva, cerchiamo di aiutare e incoraggiare i consumatori a impegnarsi più profondamente nei confronti del nostro marchio e a scoprire e acquistare i nostri prodotti”, ha dichiarato Nadia Kokni, SVP Global Marketing and Brand Communications di HUGO BOSS.

La nuova collezione Primavera/Estate 2024 sarà disponibile dal 31 gennaio 2024 nei negozi BOSS di tutto il mondo, su boss.com e presso i partner all’ingrosso. Sarà supportata da una campagna di marketing a 360° amplificata sui social media e da una pubblicità esterna su larga scala nelle principali città del mondo.