BOSS TORNA ALLE GARE DI HAHNENKAMM COME PARTNER UFFICIALE

Per dare il benvenuto alla stagione sciistica in grande stile, BOSS ha fatto il suo ritorno sulle piste di Kitzbühel come Presenting Partner delle leggendarie gare di Hahnenkamm dal 15 al 21 gennaio 2024.

In linea con l’obiettivo di diventare una piattaforma di moda guidata dalla tecnologia, BOSS presenterà “Magic Moment“, il primo progetto lanciato da un marchio di moda che combina le più avanzate tecnologie in un’unica soluzione integrata all’interno di un capo, per consentire agli utenti di utilizzare funzioni tecnologiche di accessibilità attraverso un capo di abbigliamento, come accesso agli eventi e pagamenti contactless. 

A 30 ospiti VIP è stata offerta un’esperienza unica in cui la loro giacca da sci dell’ultima capsule BOSS x Perfect Moment si trasforma in uno smart device, grazie a un’etichetta sulla manica contenente varie tecnologie personalizzabili in base alle esigenze di chi la indossa. Dopo aver collegato la giacca al proprio dispositivo mobile, gli ospiti accedono a un’applicazione web che consente loro di sbloccare esperienze uniche. Con un semplice tocco della manica, gli ospiti potranno accedere alle gare, alle piste da sci e all’esclusivo pop-up store di BOSS. Inoltre, nella giacca è stata integrata una tecnologia di pagamento contactless, creata in collaborazione con Mastercard®, che consente agli utenti di effettuare pagamenti ovunque. 

Magic Moment” è la nuova iniziativa di “Lead in Digital”, come parte della nostra strategia CLAIM 5. Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti selezionati alle gare di Hahnenkamm un’esperienza unica e di permettere loro di godere delle nostre offerte innovative nel campo della tecnologia indossabile. La nostra nuova giacca da sci porta l’approccio lifestyle a 360° a un livello superiore. Qui l’innovazione e la personalizzazione incontrano le esigenze quotidiane dei consumatori e si fondono con le opportunità digitali in un modo completamente nuovo“, afferma Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS.

Per offrire sempre l’abbigliamento perfetto per ogni ambiente, BOSS ha aperto un pop-up store all’interno dello spazio dell’evento in cui grande spazio è stato dato alla capsule BOSS x Perfect Moment. La nuova collezione offre modelli di abbigliamento da sci che mettono al centro la qualità, la vestibilità e la funzionalità.

Modelli chiave della capsule BOSS x Perfect Moment includono giacche softshell, pantaloni da sci con il caratteristico taglio svasato di Perfect Moment e tute isolanti. La capsule presenta anche modelli che possono essere indossati al di fuori delle piste, come maglioni a collo alto, felpe con cappuccio e top termici. Gli accessori coordinati, dai guanti ai berretti, dalle borse agli occhiali, completano la collezione. La palette di colori della capsule combina le classiche tonalità neutre BOSS – nero, bianco e grigio – con esplosioni di rosso. I capi sono arricchiti da dettagli e da stampe d’effetto, tra cui strisce chevron sportive e un motivo pied-de-poule rosso, nero e bianco che integra  l’iconica stella del logo Perfect Moment.

Ancora una volta, BOSS è presente in tutto lo spazio dell’evento. Per ispirare i partecipanti prima del loro grande momento in pista, l’interno del rifugio di partenza è stato decorato con le tonalità BOSS – nero, bianco e cammello – insieme allo slogan “Ski Like A BOSS”. Il brand segue gli sciatori lungo le piste, nella zona di preparazione, sulla pista, sui video wall e nell’area di arrivo. I messaggi BOSS ispirano anche le tribune, che durante le gare di discesa presentano una segnaletica a LED.

Le gare dell’Hahnenkamm sono considerate l’evento più spettacolare e impressionante del calendario internazionale delle gare di sci alpino. La discesa sulla leggendaria Streif e le gare sul Ganslernhang hanno oltre 300 milioni di visualizzazioni ogni anno solo in Europa.

La capsule collection BOSS x Perfect Moment è disponibile in negozi BOSS selezionati in tutto il mondo, su boss.com e su perfectmoment.com/it-gb.

Hahnenkamm Rennen in Kitzbühel 2024