CAMPAGNA BOSS AUTUNNO/INVERNO 2023

Quando il motto #BeYourOwnBOSS è stato introdotto per la prima volta durante il rebranding di BOSS nel 2022, le tante sfumature dietro questa storia erano solo all’inizio. BOSS ha poi presentato lo slogan: “I BOSS non nascono. Sono creati”. Questo concetto ha presentato al pubblico l’idea che la grinta, il dolore e le lezioni apprese siano tutte tappe fondamentali per la creazione di un BOSS. Questo viaggio personale è ciò che incarna la loro forza di carattere e incoraggia un pubblico più ampio.

Per la prossima collezione Autunno/Inverno 2023 e la relativa campagna, BOSS punta nuovamente i riflettori su una selezione di star e ambassador che incarnano questo spirito.

Coinvolgendo volti noti a livello globale come Naomi Campbell, Maluma, Lee Minho, Gigi Hadid, Khaby Lame e Matteo Berrettini, la campagna Autunno/Inverno offre una visione più intima delle loro storie individuali. I nomi nuovi introdotti per questa stagione sono il quarterback di football americano Patrick Mahomes e l’attrice britannica Suki Waterhouse. Brevi video in bianco e nero puntano i riflettori su questi BOSS condividendo le storie ispiratrici che hanno definito il loro percorso fino ad oggi. Mentre indossano i capi della nuova collezione BOSS, sullo sfondo verranno proiettati filmati d’archivio. Ogni video è accompagnato da un sottofondo musicale emotivo, come l’iconica canzone di Tupac Shakur “Changes”, che riprende il singolo originale di Bruce Hornsby e dei Range “The Way It Is”, creando una sinergia che fa leva sulle corde del cuore ed evoca un senso di appartenenza universale.

La collezione Autunno/Inverno 2023 offre una combinazione di texture sofisticate ma con un approccio rilassato, incarnando l’etica del marchio BOSS di autodeterminazione e sartorialità . Modelli sartoriali con un tocco retrò-moderno, presenta colori vivaci e stampe ispirate alla natura, oltre all’iconica palette di nero, bianco e cammello e un sorprendente spettro di toni grigi che conferisce una maggiore ricchezza visiva al look and feel complessivo.

L’approccio motivazionale della nuova campagna fotografata da Mikael Jansson sotto la direzione creativa di Trey Laird e della sua agenzia, fornisce un ritratto toccante delle celebrities protagoniste, rimanendo in linea con l’obiettivo del gruppo di amplificare l’appeal globale dei suoi marchi. 

Tra settembre e ottobre – in concomitanza con il mese della moda – BOSS collaborerà con TikTok per fornire agli utenti un’esperienza unica e interattiva. Per massimizzare l’interesse in vista del lancio all’inizio di settembre, i dettagli dell’iniziativa sono stati tenuti nascosti, anche se la collaborazione genererà contenuti legati allo stile sulla piattaforma per attingere ulteriormente al pubblico sempre più rilevante di TikTok, sfruttando al contempo l’impatto dell’ambasciatore globale di BOSS e del più grande creatore di TikTok, Khaby Lame.

Infine, per consolidare l’impatto della nuova campagna, verranno utilizzate tecniche pubblicitarie esterne su larga scala in diverse città a livello internazionale, mentre i negozi BOSS di tutto il mondo porteranno il look and feel chiave di BOSS Autunno/Inverno 2023 nelle loro vetrine e nel merchandising interno. BOSS.com ospiterà una pagina dedicata per celebrare il lancio della campagna e presentare i capi chiave della nuova stagione.