COS debutterà con la collezione Autunno/Inverno 2021 alla Fashion Week di Londra di settembre con uno show ibrido

COS svelerà la collezione Autunno/Inverno 2021 a settembre, in occasione della Fashion Week di Londra (supportata da Clearpay) con uno show ibrido, che unirà la classica sfilata a ritratti artistici e immagini in movimento. La performance sarà visibile anche in livestream sul sito cos.com.

Nata da un periodo di cambiamento, con un rinvigorito senso di impegno, la collezione Autunno/Inverno 2021 traccia una nuova direzione per il brand: la collezione incarnerà lo stile senza tempo di COS, reinterpretando i capi iconici del guardaroba. Esplorando nuovi modi di guardare alla cultura contemporanea attraverso la lente della moda, la campagna vede come protagonisti l’attivista e futurista Janaya Future Khan, l’attrice Jodie Turner-Smith e la top model Raquel Zimmermann, accanto ad un cast di altri innovatori e creatori, dando vita ad un collettivo che si propone di ripensare il futuro.

I materiali innovativi e il design sempre attuale rimangono alla base della filosofia di COS, che continua a confermare il proprio impegno a favore della sostenibilità, con una collezione realizzata nel rispetto del concetto di circolarità. Da materiali organici e riutilizzati a tessuti riciclati, per un approccio ponderato durante tutto il processo di creazione e produzione, che limita l’uso di risorse naturali.

COS rivisita i dettagli dei capi iconici: dalle rifiniture a contrasto alle cuciture a mano, alle nuove vestibilità dei capi sartoriali, il brand continua a focalizzarsi sulla produzione “artigianale”, per capi che durino nel tempo.

COS presenterà un nuovo logo, che apparirà su tutte le confezioni a partire da quest’autunno. Il packaging, realizzato con carta di provenienza responsabile e dotato di manici in carta intrecciata resistente, sarà riciclabile al 100%, in linea con i più ampi valori di sostenibilità del marchio.