COS INAUGURA L’ESTATE CON UNA COLLEZIONE DI CAPITOLATO CHE SI RIVOLGE ALL’OPERA DELL’ARTISTA STEPHEN DOHERTY

COS è lieta di annunciare la sua ultima collaborazione con l’artista multidisciplinare di Manchester, Stephen Doherty. I capi in edizione limitata, impreziositi da opere d’arte floreali uniche, realizzate con la tecnica inchiostro e acqua di Doherty, evocano gli ideali del vestire estivo.

Concentrandosi sul tema del fiore che sboccia, questa collaborazione celebra la bellezza della natura nella sua forma più preziosa.

Incarnando la sinergia tra arte e moda, questa collezione di 17 pezzi rappresenta un’eleganza disinvolta, grazie ai fiori di Doherty reimmaginati su tele di seta e lino che trasformano le classiche silhouette COS. La capsule è caratterizzata da un abbigliamento ricercato, in cui ogni capo è studiato per essere adattato in infiniti modi, con abiti lunghi o corti, a seconda dell’umore o dell’occasione.

Sfruttando la lavorazione artigianale, i ricami con perline impreziosiscono i top a fascia, mentre le esclusive finiture in vita offrono uno stile versatile e un elemento funzionale alla collezione. La stampa floreale viene riproposta anche negli accessori, rielaborati su muli in pelle e sciarpe in seta.

La collezione capsule è disponibile a livello globale su cos.com dall’8 Giugno e in alcuni store selezionati COS dal 14 Giugno.