ECO EYEWEAR PER LA CLEAN BEACHES WEEK

Eco Eyewear celebra la Clean Beaches Week con il progetto di pulizia delle spiagge Beach Clean Up, che ha visto come ultima protagonista la spiaggia del comune di Cattolica.

I rifiuti – principalmente in plastica monouso come involucri di alimenti, cannucce e bottiglie di plastica – invadono i mari con il rischio di scomporsi in microplastiche pericolose, che vengono ingerite da pesci, coralli e altre specie marine, diventando così una minaccia per l’inquinamento di tutto il globo e per la nostra salute.

Organizzato in collaborazione con Ottica Lisotti e un gruppo di volontari che si è messo a disposizione per la raccolta dei rifiuti presenti sulla spiaggia, il progetto ha come scopo principale la diffusione della filosofia Eco: non solo attenzione al riciclo e alla sostenibilità, ma anche a uno stile di vita open-minded e positivo.

L’impegno di Eco Eyewear per l’ambiente va oltre il progetto Beach Clean Up, come azienda sostenibile si impegna infatti a creare occhiali di alta qualità utilizzando materie prime eco-friendly. Le montature Eco sono distinte in quattro linee, in base al materiale utilizzato per la realizzazione: Biobased, prodotta con un derivato dall’olio di ricino, Recycled Metal in metallo riciclato al 95%, Bio acetato – che utilizza cotone naturale e pasta di cellulosa – e Ocean, in plastica recuperata dagli oceani e rigenerata.