Harmont & Blaine apre il suo primo monobrand in Georgia, nella città di Batumi

Il marchio italiano upper-premium Harmont & Blaine ha aperto il suo primo negozio monobrand in Georgia, il 3 novembre 2023, al numero 40 di Rustaveli Street a Batumi.

Conosciuto per il suo iconico logo con il bassotto Blaine, il marchio ha la sua sede centrale a Napoli, ed è rappresentato in 46 Paesi nel mondo.

Con questa nuova apertura in Georgia, l’azienda rafforza il suo attuale percorso di crescita ed espansione nei mercati esteri, portando il suo caratteristico stile smart casual nella seconda città più grande della Georgia, sulla splendida costa del Mar Nero.

Harmont & Blaine disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, anche se la nuova sede di Batumi sarà dedicata esclusivamente alle linee maschili, a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2023.

Lo spazio di Batumi trae ispirazione dalle radici italiane del marchio e dalle sue origini mediterranee, nonché dalle vibrazioni vivaci e allegre di una visione stilistica che trascende il prodotto stesso per trasmettere un profondo senso di agio, spensieratezza e unione. I nuovi interni sono la quintessenza dell’amore di Harmont & Blaine per i colori, caratterizzati dall’effetto rilassante del blu teal e dal tocco stimolante dell’ocra, mescolati a elementi naturali e moderni come il legno, l’acciaio spazzolato e l’illuminazione a LED.

La collezione uomo in mostra spazia da concetti evoluti di funzionalità al mondo della pittura e delle esperienze outdoor e après-ski. La stagione si apre con il guardaroba Elevated Utility, incentrato su leggerezza e comfort, per poi introdurre il tema Art Academy, ispirato alla tavolozza di un pittore al lavoro, e infine passare dalla città alla montagna con le silhouette protettive e avvolgenti del drop Ski Lounge. 

In linea con l’impegno dell’azienda per la sostenibilità, la collezione presenta una varietà di prodotti realizzati con processi innovativi, fibre riciclate e materiali organici a minor impatto ambientale, a testimonianza dell’approccio circolare del marchio e del suo continuo sviluppo di nuovi metodi e soluzioni per salvaguardare il pianeta e operare in modo più responsabile lungo l’intera filiera.

L’espansione territoriale in Georgia comprenderà presto l’apertura di un secondo negozio a Tbilisi, dove il marchio ha già scelto una prestigiosa location in Chavchavadze Avenue, una delle principali destinazioni della capitale situata nel quartiere di Vake.