HUGO ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON IL TEAM VISA CASH APP RB FORMULA ONE™

HUGO fa un passo coraggioso nel mondo dello sport ed è entusiasta di annunciare una nuova partnership con il Visa Cash App RB (VCARB) Formula One™ Team a partire da questa stagione. HUGO sarà  partner ufficiale del team per l’abbigliamento e gli occhiali.

Con l’ambizione di essere il brand scelto dalla generazione dei “changemaker”, HUGO – insieme a VCARB – ispira gli individui a liberarsi dalle convenzioni, con uno spirito audace che definisce entrambi i brand. 

Siamo entusiasti di approfondire il nostro coinvolgimento negli sport motoristici entrando in Formula 1 con HUGO. La collaborazione con il team di Formula Uno Visa Cash App RB ci consentirà di entrare in contatto con la Generazione Z su scala globale e in modo efficace. Non vediamo l’ora di sfruttare ulteriormente le sinergie tra sport e moda“, ha dichiarato Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS.

Peter Bayer, CEO di Visa Cash App RB Formula One™ Team, commenta: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a HUGO nella famiglia Visa Cash App RB come partner ufficiale del team per l’abbigliamento e gli occhiali, speriamo in una collaborazione lunga e creativa, che porterà avanti l’estetica della Formula Uno. Questo sport si basa sulla velocità, ma anche l’espressione personale e lo stile sono fondamentali e vanno di pari passo con il successo“.

Dall’inizio della stagione 2024 di F1™, il logo HUGO sarà presente sulla tuta da gara, sulla divisa della squadra e sulle auto del Team VCARB. La partnership continuerà anche al di fuori della pista, con capsule in edizione limitata e capi di abbigliamento performanti e da fanwear. HUGO disegnerà e svilupperà anche i look per il VCARB Team, compresi gli abiti formali per i due piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, oltre a una gamma di abbigliamento da gara e da viaggio.

La collezione di look da gara, dai colori vivaci e con il logo del toro metallico, è composta da giacche soft-shell idrorepellenti, T-shirt vivaci e pantaloni leggeri ed elasticizzati, tutti realizzati con materiali tecnici pronti per la pista. Gli outfit ufficiali da viaggio delle squadre sono definiti da uno stile sobrio e casual-cool.

L’evento di presentazione ha riunito oltre 1.000 ospiti e ha visto le esibizioni di Kendrick Lamar e Baby Keem.

Ricciardo e Tsunoda hanno fatto la loro apparizione in look HUGO, insieme ad altri VIP, tra cui Tobi Brown, Reezy, Trevon Diggs, DeAndre Hopkins, Brian Branch, Myles Garrett, Darren Waller, Danny Amendola, Breece Hall, Kayvon Thibodeaux, Zoi Lerma, Baron Schoenvogel, Maurice Kamara, Leonie Wong, Sebastian Moy e Oliver Moy.

Cavalcando l’onda dell’entusiasmo e del coinvolgimento generato dai fan, abbiamo in programma di attivare le gare chiave del calendario di F1 con momenti spettacolari del marchio. Il nostro approccio a 360° offrirà alla comunità HUGO l’accesso a esperienze fisiche e virtuali indimenticabili, drop di prodotti, esperienze pop-up immersive e partnership con talenti. Essendo la F1 uno degli sport in più rapida crescita sui social media, HUGO amplificherà la sua presenza attraverso lo storytelling emozionale su tutti i canali del marchio, ampliando al contempo la sua comunità con il pubblico di appassionati di sport motoristici in tutto il mondo“, ha dichiarato Nadia Kokni, SVP of Global Marketing and Brand Communications di HUGO BOSS.

Questa partnership promette di entusiasmare il pubblico Gen Z di HUGO e di far riecheggiare il brivido della F1™, aumentando il clamore e combinando la potenza dello sport e della moda all’interno della piattaforma principale del marchio: HUGO Your Way.