HUGO LANCIA LA NUOVA LINEA HUGO BLUE CON UN EVENTO A BERLINO

Con un evento di lancio all’insegna della creatività, il 6 marzo HUGO ha portato a Berlino lo stile e lo spirito della sua nuova linea incentrata sul denim. Circa 1.000 ospiti sono stati invitati a scoprire la prima collezione, entrando nel mondo di HUGO BLUE in un’esperienza immersiva che ha unito i prodotti della linea con i multiversi dell’intrattenimento e del gioco.

All’arrivo di Wilhelm Hallen, gli ospiti sono entrati in un “tunnel” blu che li ha trasportati nel mondo di HUGO BLUE. La nuova linea comprende capi maschili, femminili e di genere neutro con un’attenzione sul denim e su una varietà di capi streetwear, tra cui T-shirt grafiche e felpe con cappuccio, top, pantaloncini, pantaloni e capispalla. I look chiave sono stati esposti in tre spazi dedicati, ognuno con un arredamento diverso, da gonfiabili giocosi a pareti di denim e pannelli LED.

Durante l’evento gli artisti locali Rafaella Braga e Max Teutsch hanno personalizzato i capi HUGO BLUE degli ospiti. Ogni partecipante ha ricevuto una tote in denim HUGO BLUE e una selezione di ospiti VIP ha ricevuto una giacca in denim con un badge floreale da stirare con un chip NFC integrato, collegandosi a un’esperienza HUGO BLUE immersiva su Snapchat.

L’evento ha segnato anche la presentazione di PLANET HUGO: un ecosistema di esperienze  su Roblox, piattaforma per la comunicazione e la connessione. I primi due ambienti 3D di PLANET HUGO, HUGO HANGOUT e HUGO FASHION MATCH, sono stati presentati all’evento di lancio in un’area di gioco dotata di schermi.

“Rivolgendosi al suo pubblico Gen-Z, HUGO ha sfruttato l’evento di lancio come occasione per attivare gli spazi del gioco e del Metaverso. Con PLANET HUGO, il brand attinge alla gamification. HUGO FASHION MATCH è un’esperienza di social styling che permette di mostrare l’offerta di HUGO BLUE incentrata sul denim e di far incontrare le persone attraverso la co-creazione”, ha dichiarato Nadia Kokni, SVP of Global Marketing and Brand Communications di HUGO BOSS.

All’evento di lancio di Berlino, il rapper americano e cantautore nominato ai Grammy Swae Lee hasi è esibito durante la serata. Erano presenti anche due dei protagonisti della prima campagna HUGO BLUE, il rapper tedesco Reezy e l’attrice britannica Jasmine Jobson, oltre al DJ e produttore tedesco Adam Port di Keinemusik. 

La location era dotata di un’area con una multicamera da 180 e un fondale per le foto. I contenuti catturati durante l’evento sono stati proiettati in diretta su una torre centrale. Un mix di schermi televisivi e pannelli a LED hanno proiettato i prodotti, le immagini della campagna globale del marchio e i filmati del gioco Roblox.

Per generare ulteriore entusiasmo per la nuova linea HUGO e per il lancio della campagna globale HUGO Estate 2024, sono stati realizzati posizionamenti pubblicitari su larga scala con display a New York e Berlino, che hanno aumentato la visibilità del brand e incoraggiato i fan a scoprire la prima collezione HUGO BLUE.

HUGO HANGOUT offre un’esperienza di shopping su Roblox e una “casa” in continua evoluzione per il merchandising virtuale e gli eventi di HUGO. In quanto ambiente adattabile, l’aspetto di HUGO HANGOUT è stato progettato per rispecchiare l’ambientazione dell’evento di lancio. In questo spazio, i visitatori possono acquistare o riscattare i capi di abbigliamento HUGO. 
HUGO FASHION MATCH è un’esperienza di social styling in cui i visitatori si sfidano a vestire l’avatar dell’avversario, attingendo al proprio guardaroba virtuale o a quello dell’avversario, composto da capi di abbigliamento digitali e da nuove opzioni acquistabili da HUGO. Gli utenti possono aggiungersi l’un l’altro come amici, chattare, scattare selfie post-partita da condividere sui social media.