Il mondo illimitato di fragranze straordinarie. La Maison Lorenzo Villoresi lancia il suo primo brand video. 

La Maison Lorenzo Villoresi, famosa per il suo approccio unico e artistico alla creazione di profumi, celebra il mondo delle fragranze straordinarie con il lancio del suo primo brand video.
Aprendo le porte dell’atelier di Lorenzo Villoresi e dello storico Palazzo nel cuore di Firenze, musiche originali e immagini coinvolgenti accompagnano lo spettatore nell’esperienza onirica evocata da ogni profumo.


Accompagnato dal linguaggio universale della musica, il Maestro Villoresi trasforma la sua ispirazione in un profumo. Circondato da sostanze aromatiche e libri, con le sue mani esperte sceglie ciascun ingrediente in un crescendo di suoni classici e contemporanei. Proprio come uno strumento musicale, ogni materia si armonizza con le altre dando vita ad una composizione unica. 
“Il profumo è un universo illimitato, un viaggio che evoca sogni, storie, colori e sensazioni”, afferma Lorenzo Villoresi, “L’anima di una casa di profumi è la fragranza stessa. Una magica alchimia di sostanze aromatiche, concepita per risvegliare emozioni e passioni. Ne scaturiscono visioni, atmosfere e paesaggi onirici in totale libertà di spazio e di tempo”.
Lorenzo Villoresi ha fondato la casa di profumeria a Firenze nel 1990, ma la sua passione per i profumi risale a molto tempo prima. Durante gli studi in filosofia ha viaggiato in tutto il mondo, scoprendo le materie aromatiche, sperimentandone l’uso e iniziando a creare fragranze su misura. 
Oggi, a più di 30 anni dalla sua fondazione, la missione della Maison rimane la costante ricerca dell’eccellenza e della bellezza.