INBILICO X LVRSUSTAINABLE DI LUISAVIAROMA

Mercoledì 16 Marzo si è tenuta a Milano una cena presso Planet Farms per inaugurare la collaborazione tra il brand di gioielliitaliano INBILICO e la sezione di LuisaViaRoma dedicata alla sostenibilità LVRSustainable.


Un evento sostenibile a 360 gradi.A partire dalla location, Planet Farms, la vertical farm più grande d’Europa, nata per rispettare gli obiettivi per losviluppo sostenibile: dalla sicurezza alimentare al consumo idrico e del suolo.Continuando con la cena, un menù eco-funzionale, ideato dalla dottoressa Sara Farnetti, nel rispettodella stagionalità e della biodiversità. I prodotti offerti sono stati selezionati e coltivati nel massimo rispetto delpianeta e delle sue risorse. Unico drink offerto durante la cena il sake, perfetto abbinamento per un menu funzionale,grazie alle sue straordinarie proprieta’ che lo contraddistinguono.Per finire con la collaborazione, INBILICO x LVRSustainable di LuisaViaRoma, una collezione di gioielli realizzati con diamanti coltivati in laboratorio ad emissioni zero, montati a mano, rispettando la natura e lepersone, grazie a una filiera tracciabile e controllata.


La serata ha visto la partecipazione di stampa e personaggi influenti del mondo della sostenibilità che perl’occasione si sono confrontati sulle abitudini di consumo con l’obiettivo di creare una nuova coscienza sostenibileper sensibilizzare e creare sempre più occasioni di dialogo sulle tematiche collegate al pianeta e alle generazionifuture.Durante la cena una coinvolgente performance della giovanissima cantautrice emergente, Layana Oriot, 22 anni,una voce che va dritta al cuore.


INBILICO, tramite l’associazione Goforest, pianterà un albero per ogni acquisto effettuato, contribuendo allariforestazione al miglioramento delle condizioni dei villaggi rurali.
Anche la mobilità della serata è stata scelta per abbracciare appieno il concetto di sostenibilità e ridotto impattoambientale: tutti gli ospiti infatti sono stati accompagnati a Planet Farm a bordo di vetture elettriche Tesla.


LVRSustainable di LuisaViaRoma sostiene i brand che rispettano l’ambiente e i suoi abitanti, dedicandogli unapiattaforma di shopping etico e sostenibile, con una selezione di brand e designer attenti alle persone e alla qualità dei materiali.
Dal 16 marzo 2022 sarà possibile acquistare in esclusiva su LuisaViaRoma.com la collezione INBILICO x LVRSustainable.