ITALIA INDEPENDENT PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA S/S 2018

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Italia Independent presenta la nuova campagna di comunicazione SS 2018 cui direzione artistica è stata curata e diretta dal talentuoso regista Alexi Tan.
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Fresca, sexy, audace e dirompente, #EveryONE Campaign celebra l’unicità del singolo, preziosa perchè sola ed irripetibile.

“L’unica vera diversità è la nostra unicità : nel sentire, percepire, rielaborare. Ciò che ci unisce e che ci fa sentire parte di una collettività è ciò che ci differenzia come esseri umani unici, irripetibili e meravigliosi. La diversità, mai come oggi tema attuale, è arricchimento e bellezza in tutte le sue forme e sfaccettature siano esse razziali, sessuali, religiose o politiche. Con la mia azienda vogliamo avvicinarci a ciò che è considerato diverso e celebrarlo perché sinonimo di forza, scambio di interessi, novità. La diversità è una qualità che deve essere protetta, preservata e vissuta per quello che è: un valore. #EveryONE Campaign mi riempie di orgoglioso perchè estremamente contemporanea, densa di valori in cui credo fortemente e perfetto bilanciamento tra stile, eleganza ed umanità.” Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Artistico di Italia Independent
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La forza e la ricchezza della collettività è data non da quel che gli elementi della collettività hanno in comune ma da tutto ciò per cui differiscono.
La comunità ha valore solo se è fatta di tante diversità. L’altro, è prezioso nella misura in cui è diverso. La risorsa è le diversità.
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#EveryONE campaign esplora, attualizzandolo, il concetto di everyone in profondità e racconta, attraverso il potere evocativo delle sue immagini, la diversità come valore principe perchè capace di arricchire il patrimonio di tutti: un inno all’unicità, un’esortazione a preservarla, difenderla e comprenderne la potenza perchè è ciò che ci rende insostituibili.

ITALIA INDEPENDENT PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA ADV S/S 2016

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Italia Independent affida ad IndependentIdeas, agenzia creativa del Gruppo, e Pierpaolo Ferrari, il compito di realizzare la campagna ADV per la collezione eyewear P/E 2016 che, quest’anno, pone al centro di iconiche e patinate fashion cover i suoi protagonisti indiscussi: gli occhiali.
Il fotografo e artista di fama internazionale, Pierpaolo Ferrari insieme ad Alberto Zanetti, suo storico collaboratore, hanno diretto i nuovi scatti conferendo ad essi quel carattere irriverente che da sempre caratterizza il loro inconfondibile stile.
Il concept della nuova campagna celebra il panorama fashion e lifestyle e ne sfrutta uno degli aspetti più iconici: i ritratti sulle cover dei magazineche, nell’immaginario collettivo, hanno lasciato un segno indelebile, profondo.
La struttura delle copertine si basa sul puro ritratto, un taglio fotografico quindi ideale per mostrare l’occhiale e renderlo protagonista; il primo piano diventa esso stesso un valore fondamentale per la comunicazione del prodotto: lo sguardo dei modelli è rivolto direttamente all’obiettivo della macchina fotografica così da porre l’occhiale al centro dell’attenzione del volto e catturare subito l’interesse dello spettatore.Pochi elementi, ma chiari, come la neutralità degli sfondi e dei colori grazie ai quali l’occhiale diventa partecipe dell’ambiente che lo circonda.
Il logo Italia Independent, rivisitato nelle grafiche, diviene il titolo della rivista evocando un vero magazine di moda. La nuova collezione Italia Independent viene così, quest’anno, oltre che evocata attraverso immagini, descritta attraverso brevi, concisi ma puntuali titoli, i così detti “strilli” tipici del linguaggio giornalistico, che raccontano e descrivono i trattamenti innovativi che da sempre caratterizzano il Brand, applicati ai modelli della nuova stagione P/E 2016.
Un approccio creativo ed immediato che traduce in immagini il DNA del Brand, grazie ad un focus più incentrato sul prodotto e alle sue caratteristiche, sempre più protagoniste.
Per I•I EYEWEAR, la giovane e tecnologica famiglia del brand di creatività e stile, i protagonisticontinuano ad essere i pattern; realizzati in stampa digitale ad alta risoluzione, sono caratterizzati da colori vitaminici e forme geometriche ispirate, in questa stagione, all’India. Il concept creativo propone volti dipinti su tele su cui vengono, nelle fasi di lavoro profondo svolto successivamente la produzione fotografica, magicamente trasferite le texture delle montature che invadono l’immagine, irrompono oltre i confini degli occhiali creando un’immensa tela coloratissima.
 
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“La nuova campagna pubblicitaria pone al centro dell’attenzione il prodotto. Si tratta di un approccio creativo immediato, chiaro e pulito marchio di fabbrica del vincente sodalizio tra IndependentIdeas e Pierpaolo Ferrari che, anno dopo anno, sono riusciti a tradurre in immagini il DNA del Brand seguendone l’evoluzione senza mai tradirne l’essenza”. Racconta Giovanni Accongiagioco, ManagingDirector e Co-fondatore di Italia Independent.
La direzione artistica della campagna P/E 2016 è stata curata da IndependentIdeas, l’agenzia creativa e di comunicazione guidata da valori di indipendenza, contaminazione, cross-medialità e design Made in Italy di Italia Independent Group, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani nel 2007. Punto di riferimento per aziende e brand alla ricerca di un approccio creativo contemporaneo, IndependentIdeas lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata: branding, design, advertising strategies, campagne, digitalactivities, video productions, eventi e PR.
“La campagna del 2016 vuole esaltare il carattere lifestyle, la contaminazione di linguaggi e la visione internazionale di Italia Independent. Essere indipendenti significa scrivere ogni giorno la propria storia: da oggi pubblichiamo il nostro messaggio anche sulle copertine dei nuovi magazine Italia Independent.Un altro importante passo in favore di una comunicazione sempre più contemporanea e nello stesso tempo coerente con il DNA ed i valori di sempre del marchio”. SpiegaAlberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas.
Pierpaolo Ferrari, nato e cresciuto a Milano, città in cui coltiva la sua passione per l’arte e la fotografia, si divide tra la sua città d’origine e New York per seguire i molteplici progetti che lo vedono coinvolto. Dal 1994 si specializza nella fotografia pubblicitaria e collabora con importanti agenzie quali BBDO eSaatchi&Saatchi e firma campagne per Nike, Audi, Mercedes, Campari, BMW, Sony e Heineken. Nel 2006 realizza con Federico Pepe “Le Dictateur”, un magazine di arte e lusso che pubblica le opere di artisti e fotografi di tutto il mondo. Da anni, collabora con l’artista Maurizio Cattelan al progetto “ToiletPaper”, una rivista semestrale di fotografia dal carattere creativo e irriverente.
Lavorare con Italia Independent ed IndependentIdeas è per noi una rinnovata fonte di stimolo e ispirazione. La nuova campagna ha probabilmente raggiunto una maturità creativa ed uno stile che posizionano Italia Independent all’altezza dei grandi marchi del lifestyle internazionale. Siamo felici di accompagnare con i nostri scatti l’evoluzione di Italia Independent e di rinnovare il nostro sodalizio creativo con IndependentIdeas”. Così Pierpaolo Ferrari ed Alberto Zanetti.

Italia Independent presenta la nuova campagna ADV F/W 2015-2016

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Al sodalizio tra Independent Ideas e Pierpaolo Ferrari viene affidato, ancora una volta, il racconto della collezione eyewear Italia Independent; la Campagna A/I 2015-2016 parla questa volta di un futuro immaginario, dominato da quei temi che, da anni, fanno parte del dna del Brand, fin dalle origini focalizzato sulla ricerca tecnologica, materica e sui trattamenti. 

Pierpaolo Ferrari, artista di fama internazionale, insieme ad Alberto Zanetti, hanno inserito i prodotti all’interno di quadri irriverenti, ironici e originali, caratteristiche che da sempre accompagnano le loro creazioni. Tradizione e innovazione, concetti insiti nel dna di Italia Independent, sono gli elementi di fondo su cui si stagliano i prodotti, calati in uno spazio surreale e futuristico dominato da colori finemente accostati, dal bianco al nero, dal blu all’argento. L’eleganza senza tempo delle forme si fonde con la sperimentazione sui materiali e sui contrasti materici. 
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Giovanni Accongiagioco, Co-Fondatore e Managing Director di Italia Independent: “Il futuro è sempre stato nel mirino di Italia Independent: siamo arrivati sul mercato proponendoci come un’azienda protesa all’innovazione, non solo sul versante dei prodotti, ma anche sul modello di distribuzione e dei servizi ad alto valore aggiunto offerti ai nostri clienti globali; da tempo dialoghiamo con alcune delle più prestigiose realtà multinazionali operanti in settori diversi dal nostro, con cui abbiamo sviluppato collaborazioni trasversali, e abbiamo introdotto da alcuni mesi una famiglia che si propone di ridisegnare il settore dell’occhialeria. La campagna di questa stagione punta a sottolineare questo concetto, la nostra visione del business, raccontandola per immagini intrise dei valori cui siamo più legati”. 
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Un universo lineare ed essenziale in cui emerge la vera protagonista degli scatti, la collezione A/I di Italia Independent, che per questa stagione propone una serie di interessanti novità e tante forme nuove, sia sul vista, vero focus della collezione, che sul sole.
Per I•I, la nuova famiglia fashion e tecnologica, si è scelto di continuare con il concept creativo che propone volti come tele, su cui vengono trasferite magicamente le texture delle montature realizzate in stampa digitale ad alta risoluzione, uno degli elementi più innovativi di questo prodotto. Il risultato è una serie di immagini a metà tra realtà e finzione, dichiaratamente pop, delle quali si apprezza il lavoro profondo svolto nelle fasi successive alla produzione fotografica.
La direzione artistica della campagna A/I 2015-2016 è stata curata da Independent Ideas, l’agenzia creativa e di comunicazione guidata da valori di indipendenza, contaminazione, cross-medialità e design Made in Italy di Italia Independent Group, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani nel 2007. Punto di riferimento per aziende e brand alla ricerca di un approccio creativo contemporaneo, Independent Ideas, lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata: branding, design, advertising strategies, campagne, digital activities, video productions, eventi e PR.
Lo spazio è il tema scelto per la nuova Campagna di Italia Independent, curata da Independent Ideas. La nuova collezione viene presentata in un contesto avveniristico, esplorando il mondo grafico e cromatico dell’immaginario spaziale. Un codice visivo che si sposa con l’innovazione e l’eleganza dei trattamenti e degli inserti materici applicati sui prodotti della collezione. Un nuovo capitolo del percorso di comunicazione del brand, sempre alla ricerca di nuovi contesti e tendenze stilistiche, per continuare ad essere unici e distintivi agli occhi dei nostri clienti e consumatori”. Così Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas”. 
Pierpaolo Ferrari, nato e cresciuto a Milano, città in cui coltiva la sua passione per l’arte e la fotografia, si divide tra la sua città d’origine e New York per seguire i molteplici progetti che lo vedono coinvolto. Dal 1994 si specializza nella fotografia pubblicitaria e collabora con importanti agenzie quali BBDO o Saatchi & Saatchi e firma campagne per Nike, Audi, Mercedes, Campari, BMW, Sony e Heineken. Nel 2006 realizza con Federico Pepe “Le Dictateur”, un magazine di arte e lusso che pubblica le opere di artisti e fotografi di tutto il mondo. Da oltre 3 anni, collabora con l’artista Maurizio Cattelan al progetto “Toilet Paper”, una rivista semestrale di fotografia dal carattere creativo e irriverente.
Per dare il giusto rilievo ai materiali ricercati e all’innovazione dei trattamenti della nuova collezione Italia Independent, il tema dello spazio si è rivelato ideale. L’ambientazione futuristica e la versatilità del prodotto hanno permesso a me e ad Alberto Zanetti di esplorare nuovi territori, o meglio, nuovi universi visivi”. Spiega Pierpaolo Ferrari. 
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Italia Independent presenta la nuova campagna ADV F/W 2015-2016

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Al sodalizio tra Independent Ideas e Pierpaolo Ferrari viene affidato, ancora una volta, il racconto della collezione eyewear Italia Independent; la Campagna A/I 2015-2016 parla questa volta di un futuro immaginario, dominato da quei temi che, da anni, fanno parte del dna del Brand, fin dalle origini focalizzato sulla ricerca tecnologica, materica e sui trattamenti. 

Pierpaolo Ferrari, artista di fama internazionale, insieme ad Alberto Zanetti, hanno inserito i prodotti all’interno di quadri irriverenti, ironici e originali, caratteristiche che da sempre accompagnano le loro creazioni. Tradizione e innovazione, concetti insiti nel dna di Italia Independent, sono gli elementi di fondo su cui si stagliano i prodotti, calati in uno spazio surreale e futuristico dominato da colori finemente accostati, dal bianco al nero, dal blu all’argento. L’eleganza senza tempo delle forme si fonde con la sperimentazione sui materiali e sui contrasti materici. 
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Giovanni Accongiagioco, Co-Fondatore e Managing Director di Italia Independent: “Il futuro è sempre stato nel mirino di Italia Independent: siamo arrivati sul mercato proponendoci come un’azienda protesa all’innovazione, non solo sul versante dei prodotti, ma anche sul modello di distribuzione e dei servizi ad alto valore aggiunto offerti ai nostri clienti globali; da tempo dialoghiamo con alcune delle più prestigiose realtà multinazionali operanti in settori diversi dal nostro, con cui abbiamo sviluppato collaborazioni trasversali, e abbiamo introdotto da alcuni mesi una famiglia che si propone di ridisegnare il settore dell’occhialeria. La campagna di questa stagione punta a sottolineare questo concetto, la nostra visione del business, raccontandola per immagini intrise dei valori cui siamo più legati”. 
09101112
Un universo lineare ed essenziale in cui emerge la vera protagonista degli scatti, la collezione A/I di Italia Independent, che per questa stagione propone una serie di interessanti novità e tante forme nuove, sia sul vista, vero focus della collezione, che sul sole.
Per I•I, la nuova famiglia fashion e tecnologica, si è scelto di continuare con il concept creativo che propone volti come tele, su cui vengono trasferite magicamente le texture delle montature realizzate in stampa digitale ad alta risoluzione, uno degli elementi più innovativi di questo prodotto. Il risultato è una serie di immagini a metà tra realtà e finzione, dichiaratamente pop, delle quali si apprezza il lavoro profondo svolto nelle fasi successive alla produzione fotografica.
La direzione artistica della campagna A/I 2015-2016 è stata curata da Independent Ideas, l’agenzia creativa e di comunicazione guidata da valori di indipendenza, contaminazione, cross-medialità e design Made in Italy di Italia Independent Group, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani nel 2007. Punto di riferimento per aziende e brand alla ricerca di un approccio creativo contemporaneo, Independent Ideas, lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata: branding, design, advertising strategies, campagne, digital activities, video productions, eventi e PR.
Lo spazio è il tema scelto per la nuova Campagna di Italia Independent, curata da Independent Ideas. La nuova collezione viene presentata in un contesto avveniristico, esplorando il mondo grafico e cromatico dell’immaginario spaziale. Un codice visivo che si sposa con l’innovazione e l’eleganza dei trattamenti e degli inserti materici applicati sui prodotti della collezione. Un nuovo capitolo del percorso di comunicazione del brand, sempre alla ricerca di nuovi contesti e tendenze stilistiche, per continuare ad essere unici e distintivi agli occhi dei nostri clienti e consumatori”. Così Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas”. 
Pierpaolo Ferrari, nato e cresciuto a Milano, città in cui coltiva la sua passione per l’arte e la fotografia, si divide tra la sua città d’origine e New York per seguire i molteplici progetti che lo vedono coinvolto. Dal 1994 si specializza nella fotografia pubblicitaria e collabora con importanti agenzie quali BBDO o Saatchi & Saatchi e firma campagne per Nike, Audi, Mercedes, Campari, BMW, Sony e Heineken. Nel 2006 realizza con Federico Pepe “Le Dictateur”, un magazine di arte e lusso che pubblica le opere di artisti e fotografi di tutto il mondo. Da oltre 3 anni, collabora con l’artista Maurizio Cattelan al progetto “Toilet Paper”, una rivista semestrale di fotografia dal carattere creativo e irriverente.
Per dare il giusto rilievo ai materiali ricercati e all’innovazione dei trattamenti della nuova collezione Italia Independent, il tema dello spazio si è rivelato ideale. L’ambientazione futuristica e la versatilità del prodotto hanno permesso a me e ad Alberto Zanetti di esplorare nuovi territori, o meglio, nuovi universi visivi”. Spiega Pierpaolo Ferrari. 
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Italia Independent presenta la nuova campagna ADV S/S 2015

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Squadra che vince non si cambia. Per la terza stagione consecutiva Italia Independent affida a Independent Ideas, agenzia creativa del Gruppo, il compito di realizzare la campagna ADV per la collezione eyewear P/E 2015, questa volta incentrata su alcuni dei mestieri che hanno reso famosa l’Italia nel mondo. Pierpaolo Ferrari, fotografo e artista di fama internazionale, insieme ad Alberto Zanetti, suo storico collaboratore, sono stati nuovamente chiamati a tradurre in immagini l’anima del Brand, con quell’originale ironia che da sempre contraddistingue le loro creazioni.
Dopo la sperimentazione e la sartorialità delle scorse campagne, Italia Independent celebra il valore dell’Italianità, artistica e artigianale, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Quel “Saper fare” che arricchisce di significato il più tradizionale “Made in Italy”. Un insieme di qualità che Italia Independent promuove attraverso i suoi prodotti: tecnica e creatività, rigore e talento.
“Italian Portraits”, arti e mestieri italiani, questo il concept della nuova campagna: gli scatti ritraggono delle figure emblematiche di queste qualità tutte italiane, riconosciute e riconoscibili: lo chef, il designer, il direttore d’orchestra, il fotografo, il regista, l’attrice, la stilista, l’architetto, fino all’ingegnere di Formula 1.
“La campagna pone l’accento sul nostro paese, sulle sue qualità universalmente riconosciute, espresse attraverso alcuni dei mestieri e delle arti più popolari, divenute simboli di quel Made in Italy così apprezzato in tutto il mondo. Puntiamo all’eccellenza, come lo sono la musica, il design o la ricerca italiana, non solo sul piano del prodotto, ma sotto ogni aspetto legato ai processi, ai servizi che proponiamo, alle novità che introduciamo sul mercato per distinguerci  dagli altri players”. Così Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia Independent
La direzione artistica della campagna P/E 2015 è stata curata da Independent Ideas, l’agenzia creativa e di comunicazione guidata da valori di indipendenza, contaminazione, cross-medialità e design Made in Italy di Italia Independent Group, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani nel 2007. Punto di riferimento per aziende e brand alla ricerca di un approccio creativo contemporaneo, Independent Ideas lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata: branding, design, advertising strategies, campagne, digital activities, video productions, eventi e PR.
La forza di attrazione di questi scatti, rende l’immagine di Italia Independent sempre più riconoscibile e nello stesso tempo distintiva rispetto ai marchi del settore. La nuova campagna, sviluppata dal team di Independent Ideas, definisce perfettamente lo sguardo e la creatività degli italiani che, con capacità e determinazione, tengono alta l’immagine del proprio paese nel mondo. Bilanciando stile, eleganza, colore ed ironia, otteniamo ancora una volta una campagna artistica e contemporanea“. Così Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas.
Pierpaolo Ferrari, nato e cresciuto a Milano, città in cui coltiva la sua passione per l’arte e la fotografia, si divide tra la sua città d’origine e New York per seguire i molteplici progetti che lo vedono coinvolto. Dal 1994 si specializza nella fotografia pubblicitaria e collabora con importanti agenzie quali BBDO o Saatchi & Saatchi e firma campagne per Nike, Audi, Mercedes, Campari, BMW, Sony e Heineken. Nel 2006 realizza con Federico Pepe “Le Dictateur”, un magazine di arte e lusso che pubblica le opere di artisti e fotografi di tutto il mondo. Da oltre 3 anni, collabora con l’artista Maurizio Cattelan al progetto “Toilet Paper”, una rivista semestrale di fotografia dal carattere creativo e irriverente.
L’innovazione e la versatilità degli occhiali Italia Independent hanno permesso ancora una volta a me e ad Alberto Zanetti di realizzare degli scatti che parlano del carattere del brand in modo fresco e attuale. Si possono creare infinite storie, con un prodotto così eclettico e con così tante sfaccettature, esplorando di volta in volta nuovi territori visivi e narrativi”. Spiega Pierpaolo Ferrari.
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