K-WAY S/S 2022

Rompere la routine con una piccola avventura, spezzare la monotonia con l’energia del colore e vincere il limite dell’imprevisto climatico con la disinvoltura che da sempre contraddistingue la proposta di K-Way®. Tutto questo in una parola #thewindbreaker.
La primavera-estate 2022 celebra l’iconica #thewindbreaker, il simbolo dell’intuizione che ha reso K-Way® precursore di un rapporto libero e spontaneo con la natura e pioniere di quello che oggi viene comunemente definito abbigliamento funzionale. thewindbreaker testimonia la storia, il presente e il futuro del brand perché ne interpreta i valori e la filosofia nel modo più sincero e autentico.
Così anche questa stagione K-Way® ha approfondito e declinato il concetto di #thewindbreaker con proposte inedite e restyling innovativi. L’idea dell’ufficio stile è stata quella di realizzare un guardaroba estivo che trova nella #thewindbreaker l’ispirazione per un’extension ampia, variegata e completa con l’obiettivo di definire total look contemporanei e versatili in pieno spirito K-Way®.

Accanto ai classici modelli in cotone e jersey, la proposta extension prevede nuove t-shirt, polo, felpe e pantaloni in tessuti tecnici performanti progettati per l’attività outdoor.
Agli sportivi è dedicata una selezione di top e bottom in acetato leggero dall’attitudine decisamente athleisure. Gli amanti della spiaggia o del relax in barca, potranno scegliere costumi da bagno di diverse lunghezze per lui, bikini e interi per lei. La voglia di evasione sfida tutte le condizioni atmosferiche e gli imprevisti dell’ultimo minuto con una proposta ampia di accessori in ripstop: shopping bag capienti e borsoni perfetti per i weekend fuori porta; marsupi, crossbody e zaini dal design più urban.
Il guardaroba si tinge di colori luminosi come l’arancione, l’azzurro e il verde smeraldo. Le grafiche hanno un sapore fresco e vacanziero con righe marinare, grafiche quadrettate multicolor e pois per un tocco estivo unico e inconfondibile.
La collezione è pensata per evolvere gli elementi heritage e le caratteristiche funzionali rappresentati dal #thewindbreaker. Allora a completamento delle iconiche giacche Le Vrai impacchettabili, fanno ingresso nuovi tessuti delle linee Klassic e Premiere che si distinguono per la maggiore resistenza all’acqua. Debuttano vestibilità dall’attitudine cittadina per l’uomo, tessuti e trattamenti dall’effetto brillante per la donna e ritorna il progetto Mixmake con la reinterpretazione street e contemporanea di outerwear storici del brand.
Vivere l’ambiente significa prendersene cura e per questo K-Way® conferma e approfondisce il progetto sostenibile Amiable, fedele al manifesto “Recycle. Respect. Protect”.
Accanto alle giacche in nylon riciclato da scarti di produzione e reti da pesca, la novità è rappresentata dai capi extension derivanti da materiali di scarto provenienti da bottiglie di plastica e tessuti ottenuti da sfridi di produzione. Il risultato è una proposta ampia di modelli pratici e versatili in jersey super leggero e in felpa con esterno quadrettato che ricorda la trama ripstop e l’interno garzato effetto spugna.
Il total look K-Way® si completa con lo stivale alto antipioggia Luck e lo stivaletto Lest e il la sneaker continuativa Training 3.0 Laces dalla linea di ispirazione running.