L’ UNCONVENTIONAL FASHION GROUP VOS CHIUDERA’ IL 2022 A OLTRE 6 MILIONI DI EURO

Il gruppo VOS è stato fondato da Dario Pozzi – imprenditore trentaseienne creativo, visionario e con un passato eclettico – nel 2018 a Seregno (MB), dove tutt’ora si trova il suo HQ.

Una crescita esponenziale per il gruppo che prevede di chiudere l’anno con un fatturato di oltre 6 milioni di euro, contro i 180 mila del 2018 e che, dal 2021, ha anche uno showroom direzionale a Milano in Piazza E. Duse 2.

Ambizioso l’obiettivo per il 2023: portare il fatturato a superare i 15 milioni di euro, grazie anche a un’offerta che si è ampliata con le collezioni donna, la moda bimbo, il beachwear e le numerose collaborazioni.

Determinazione, positività e gioco di squadra. Sono questi i valori fondamentali alla base del successo di VOS che beneficia del tam tam tra i clienti fedeli ad una community – real e social – allargata che include oltre 400.000 follower divisi tra: Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, BeReal, YouTube, Telegram, Discord, WeChat, Spotify, Twitch e il mondo del gaming per un totale di 5 milioni di interazioni mensili.

In questi anni, siamo cresciuti velocemente grazie alla forza di una community che si identifica nei nostri valori. Ho iniziato con un capitale privato, quasi inesistente, per questo sono particolarmente orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto e del nostro team in continua espansione, una trentina di professionisti divisi tra marketing, comunicazione, e-commerce, design e commerciale. Una squadra giovane, l’età media si aggira attorno ai 26 anni, composto per l’80% da donne che si parla via Whatsapp, foto e brevi riflessioni, commenta Dario Pozzi. In fatto di prodotto, ci sono state importantissime evoluzioni stilistiche e qualitative, che hanno reso Vision of Super e Phobia Archive due marchi must have per il nostro target di riferimento ma è stata la comunicazione a fare la differenza. In linea con lo spirito rock e di condivisione di VOS abbiamo scelto di comunicare mettendo al centro la community soprattutto a livello digital, attraverso micro influencer, con la musica, lo sport, i party e gli eventi speciali. I modi attraverso i quali la moda tradizionalmente comunica, come le sfilate, sono molto lontani dalla nostra logica. L’ingresso nel gruppo di Yes I am e No Pasa Nada ci traghetterà verso il futuro.

Vos, oggi, comprende non solo Vision of Super ma anche Phobia Archive, Yes I am e No Pasa Nada, distribuiti in un migliaio di punti vendita dall’impronta sempre più internazionale, sostenuta anche da partnership che hanno portato il gruppo ad essere sempre più apprezzato e conosciuto. La distribuzione on-line si svolge attraverso l’e-commerce diretto ma il canale fisico continuerà nei prossimi anni ad avere un ruolo centrale. Sono già in progettazione i primi mono marca di Vision of Super. Stay tuned!