La capsule Organic Silk-Souvenir di Pierre-Louis Mascia per la Giornata Mondiale della Terra

Ricordi di un tempo in cui tutte le specie coesistevano armoniosamente. Un omaggio alla Natura e un monito per la razza umana. La natura è la protagonista, sia nel design che nella sostanza, della capsule collection Pierre-Louis Mascia in seta di origine biologica. 

Dal suo archivio personale di illustrazioni Pierre-Louis Mascia ha selezionato e reinterpretato nove stampe botaniche ed entomologiche del XIX secolo con sofisticate immagini di uccelli sinuosi o delicate libellule e api. Tra le stampe solo una si riferisce alla specie umana, un motivo di piccoli teschi grafici tratteggiati a matita, a simboleggiare il rischio che corre la nostra specie con il suo comportamento non sostenibile. Le evocative stampe sono tutte piazzate, una novità per PLM, maestro dell’all-over.

Le camicie della collezione sono certificate GOTS (Global Organic Textile Standard), che garantisce il contenuto di fibre naturali di origine biologica, la tracciabilità durante tutto il processo produttivo, le restrizioni all’uso di prodotti chimici e il rispetto dei criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della catena produttiva.

La collezione Organic Silk – Souvenir è un altro passo nel viaggio di Achille Pinto verso la sostenibilità.