L’ESTATE TARGATA JANUS ET CIE

JANUS et Cie si è ispirata alle classiche sedie con schienale a botte e alle linee anni ’50 per progettare la collezione di sedute Rondo, che si compone di cinque elementi: poltrona, sgabello da bar con braccioli, sgabello da banco con braccioli, poltrona lounge e pouf.Gli schienali curvi di Rondo, donano unsostegno confortevoleepermettono al corpo di essere avvoltoda linee pulite ed essenziali. La trama intrecciata dello schienale creaun gioco di luci ed ombre. La collezione Rondo, grazie alla sua robusta composizione in alluminio verniciato, mantiene a lungo la sua bellezza nel tempo. Disponibile in due differenti finiture dai toni complementari, Grafite/Scisto e Talco/Fossile, Rondo crea una profondità visiva e può essere utilizzata con o senza i cuscini.I colori neutri e contemporanei della collezione,la rendono versatilee adattaad ogni ambiente, capace di combinarsiperfettamente con varietà estetiche edicoordinarsi con le collezioni Janus et Cie, tra le quali Knote Conic.

ANUS et Cie ha introdotto due nuovi elementi d’arredo nella collezioneMatisse Teak, la sua celebre lineadi lounge e sedute modulari: la Matisse Teak Armchair e la Chaise Lounge. La nuova poltrona e la nuova chaise lounge mantengono le strutture geometriche e le linee pulite e contemporanee della collezione Matisse,grazie all’utilizzo di teak pregiato.La collezione Matisse Teak soddisfa i bisogni della clientela introducendo la poltrona,primo pezzo progettato e ideatoper la sala da pranzoe che si coordina perfettamente con le collezioni Arbor e Relais.La Matisse Teak Chaise Lounge è dotata di ruoteche donano una facile mobilità,regolabilein quattro posizioni, compresa quella piatta, per un comfort personalizzato.Ciascuno dei nuovi pezzi Matisse Teak offre la finitura calda e naturale del teak finemente venato, che si completa grazie a pannelli ventilati in rete polivinilica dalla ricca tonalità moka.La collezione Matisse Teak è estremamente raffinata, grazie alla semplicità e alla versatilità che dona agli ambienti residenziali, contract e hospitality. Ideale sia a bordo piscina che sulle terrazze aziendali e sui rooftop degli hotel, Matisse Teak offre una durata eccezionale, con una notevole resistenza all’acqua eagli agenti esterni,mantenendo la sua bellezza nel corso del tempo.

JANUS et Cie presenta Ares, una collezione completa per sala da pranzo e salotto che si ispira allo stile moderno della metà del XX secolo per approdare ad un nuovo grado di eleganza sobria, costituita da materiali preziosi e raffinati.La nuova collezione Ares èestremamente materica e propone un’armoniosa combinazione di corda intricata e cuscini profondi, teak pregiato e marmo di Carrara. Formata da dieci elementi, Ares è disponibile in due colori monocromatici, classicamente neutri: Fossil, una tonalità grigiafredda e Cacao, un marrone caldo e intenso, ognuno dei quali è arricchito da cornici importanti con una finitura Legno fluitato grigiastra. I tavoli da pranzo Ares, perfettamente realizzati in teak massiccio di prima qualità, certificato FSC, sono disponibili nella versione con piano d’appoggio in teak o in marmo di Carrara, mentre i tavolini Ares e quelli da cocktail hanno il piano in marmo di Carrara. I sedili di sedie e divani sono sostenuti da robusti pannelli in rete di polivinile. Angoli smussati e dettagli innovativi proiettano Ares dall’estetica contemporanea a quella di transizione, mentre la progettazione infinitamente durevole e l’accurata lavorazione artigianale trasferiscono la raffinatezza del design d’interni agli spazi esterni, dove può resistere perfettamente all’usura del tempo. La collezione Ares si abbina perfettamente alle collezioni Rock Garden eGina di JANUS et Cie.

JANUS et Cie presenta Kanji, un tavolinoversatile e finemente strutturato, con una forma ovoidale e un orientamento orizzontale caratterizzato da leggere variazioni formali a seconda del punto di vista. Dal profilo solido, con superfici perfettamente levigate e ininterrotte, i delicati dettaglidi Kanji rievocano la pietra naturale, le sue ombre e riflessi caratteristici.Il tavolinomultiuso Kanji è disponibile in tre versioni neutre, ispirate dalla natura: Travertino levigato, Bianco opaco e Grigio Urban, che si abbinano mirabilmente alla collezione Trapez di JANUS et Cie e alle fioriere JANUSstone, consentendodi abbinareforme e texture all’interno di una tavolozza monocromatica. Il JANUSstone, composito di calcestruzzo arricchito con fibra di vetro, è un materiale innovativo più resistente,ma al contempo più leggero del calcestruzzo tradizionale. Studiato per resistere atutte leintemperie, e dallamanutenzione minima, JANUSstoneè idrorepellente, resistente al gelo, alla corrosione e ai funghi.

JANUS et Cie presenta la collezione Mattone, un gruppo di10 elementi modulari da lounge completamente imbottiti. Mattone è caratterizzato da profondie comodi cuscini con infinite possibilità di progettazione. Studiatoper creare una soluzione per riunirsiin un comfort eccezionale, Mattone èrealizzato con l’attenzione ai dettagli che si trova in interni raffinati, progettato per resistereperfettamenteagli agenti esterni e per asciugare rapidamente. Mattone offre un’eccezionale versatilità e crea l’opportunità di un’interazione giocosa tra i suoi elementie l’ambiente. I rivestimenti sono disponibili in due sofisticate tonalità neutre-SendaNiebla, un grigio caldo, confortevolee morbidoe SendaAvena, un beige lino monocromatico-per completarsi e coordinarsi con un’ampia varietà di ambienti. Le linee pulite e minimaliste di Mattone consentono di passare da atmosferemodernee contemporaneea contrastid’impatto se accostate a design più classici e tradizionali, abbinandosi magnificamente ai tavolini in alluminio e pietra di JANUS et Cie.

JANUS et Ciecelebra l’inizio dellastagione outdoor con la collezione Serengeti, disegnata da Philippe Starcke disponibile da aprile2022. “Vivo in mezzo al nulla, al fango, alla sabbia e alla foresta. Il mio sogno è sempre stato quello di creare mobili che la natura potesse amare, accettare e sentire suoi. Mobili diversi, personali, unici e senza tempo, pezzi che avremmo potuto trovare proprio lì, così come sono, abbandonati dai loro ricchi proprietari. Oggetti in vero legno, in mezzo a un bosco ma soprattutto oggetti che, pur nella loro immobilità, riescono a trasportarti in altre epoche, in altri luoghi, verso altri sogni, quasi fossero talismani. E’ proprio da quest’idea che ènata la collezione Serengeti”.Philippe StarckIspirata alla natura e alla spettacolare savana africana da cui prende il nome, la collezione Serengeti disegnata da Philippe Starck per JANUSet Cie coniuga materiali naturali e sofisticata ricerca formalein prodotti progettati per durare, esperessione di un’eleganza senza tempo.Linee pulite, schienali alti e cuscini avvolgentidanno vita ad arredi eseduteda outdoorresistenti econfortevoli, comeil divano a due posti con tenda parasole integrata, una soluzione intelligente e chic per rilassarsi nella natura proteggendosi dai raggi solari. Caratteristico della collezione è il telaio in teakdelle sedute,finemente levigato con giunti in legno a vista, alluminio verniciato a polvere e un resistente rivestimento in canvas. “Questa collaborazione è stata un’occasione straordinaria per condividere la visione di Starck di una collezione ispirata alla natura e realizzata all’insegna dell’eccellenza in tutte le fasi di produzione; una collezione composta da elementi che resistono alle intemperie e che potranno essere fruiti anche dalle generazioni a venire”ha raccontato Carolina Zhang, vicepresidente Sviluppo Prodotti di JANUS et Cie.“Stark ha collaborato con il nostro team per tradurre la sua visione in realtà, avvalendosi di materiali di grande pregio, progettando con la massima precisione e testando attentamente la durevolezza dei prodotti”.