L’iniziativa “Buy a Frame – Help a Child See” di MODO Eyewear

MODO Eyewear è orgogliosa di annunciare che, grazie all’iniziativa Buy a Frame – Help a Child See in collaborazione con Seva Foundation, è riuscita a regalare un futuro migliore a oltre 1,3 milioni di bambini: per ogni montatura acquistata, l’azienda aiuta un bambino a vedere meglio, fornendo esami di screening e cure oftalmiche complete. 

L’80% dell’apprendimento nell’infanzia avviene attraverso gli occhi, ma 19 milioni di bambini in tutto il mondo non vedono bene: la disabilità visiva può essere dovuta a infezioni, carenza di vitamine e glaucoma, ma nei bambini la causa più frequente sono le anomalie di rifrazione, che comportano la necessità di usare gli occhiali.

I bambini con problemi alla vista hanno maggiori probabilità di mostrare scarso rendimento scolastico e assenteismo, ne consegue che i tassi di abbandono scolastico siano più elevati, con scarse prospettive di carriera a lungo termine. Il trattamento della disabilità visiva nei bambini richiede un approccio omnicomprensivo, dall’individuazione del problema al trattamento, passando per la prevenzione e l’educazione.

È proprio di questo che si occupa il programma Buy a Frame – Help a Child See che, articolandosi nelle tre fasi di Screening visivi a scuolaEsami specifici approfonditi e Trattamento ed educazione, ha ormai aiutato più di 1,3 milioni di bambini a vedere meglio.