LuisaViaRoma & Mithridate celebrano il lancio di un’esclusiva Capsule Collection

LuisaViaRoma e Mithridate hanno celebrato il lancio di un’esclusiva capsule collection con una cena intima nel cuore di Parigi.

In occasione della Paris Fashion Week, nella storica cornice del Bastille Design Center, l’evento ha avuto inizio con uno speciale cocktail di benvenuto, seguito da una cena esclusiva per circa 80 ospiti da tutto il mondo, tra cui stampa internazionale e celebrities. Tina Jiang, CEO di Mithridate, ha accolto gli ospiti con un caloroso discorso di benvenuto. Ospite d’eccezione, l’attrice Kelly Rutherford, da tempo sostenitrice della maison.

Mithridate coniuga tradizione e modernità attraverso motivi dal design orientale e tecniche come la tintura a fagioli tipica della Cina sud-occidentale, il taglio a laser e la tinteggiatura spray. Caratterizzata da uno stile iperrealista, la collezione gioca con texture fluide, giochi di luce e layering che incarnano un’energia spirituale.

“Personalmente, prediligo gli elementi street, sia in fatto di design che di stile in generale. Lo street fashion incarna infatti una vera e propria contaminazione tra culture: vivace, stimolante e mai banale. Per questo, cerco spesso di adottare elementi che permettano di superare il contrasto tra “Oriente” e “Occidente”,  “tradizione” e “avanguardia”. In questa stagione, ad esempio, abbiamo utilizzato tessuti patchwork raffiguranti le tradizionali nuvole portafortuna, insieme a disegni a forma di zucca per le giacche in denim, così da bilanciare complessità delle trame con silhouettes oversize”. Demon Zhang, Creative Director di Mithridate.

La capsule di Mithridate in edizione limitata, così come la nuova collezione Primavera Estate 2024, è ora disponibile in esclusiva presso lo store LuisaViaRoma, e su luisaviaroma.com.

A partire dal prossimo 8 marzo, LuisaViaRoma e Mithridate presenteranno inoltre un pop-up dedicato all’interno dello store LuisaViaRoma di Firenze per celebrare e svelare l’esclusiva collezione. Il pop-up sarà aperto al pubblico fino al 22 marzo.