LUISAVIAROMA PANGAIA x EXTREME E

Per festeggiare la seconda edizione della serie di corse automobilistiche, la competizione sportiva sostenibile su veicoli elettrici, Extreme E, collabora con l’azienda di scienza dei materiali PANGAIA per la creazione di una capsule collection in edizione limitata.

PANGAIA ed Extreme E lanceranno un’esclusiva capsule per festeggiare le edizioni del campionato X Prix del 2022. La collezione, che intende sensibilizzare sugli effetti globali del cambiamento climatico, sarà disponibile in esclusiva sul sito del retailer online di moda di lusso, LUISAVIAROMA.COM, partner ufficiale di Extreme E, e su PANGAIA.COM.

PANGAIA, che affonda le sue radici nella scienza, nell’attivismo e nel design, promuove la visione di un futuro positivo attraverso la creazione di prodotti di lifestyle innovativi e sostenibili. Conosciuto per il suo naturalismo high-tech, PANGAIA ha sviluppato un intero archivio di nuovi processi e materiali volti a demistificare la scienza e a presentare le grandi scoperte nel modo più accessibile possibile.

Allo stesso modo, Extreme E sta ridefinendo l’industria delle corse automobilistiche, evidenziando l’impatto del cambiamento climatico e delle attività antropiche sull’ambiente in alcune delle zone più remote al mondo, facendosi promotore dell’adozione di veicoli elettrici nella ricerca di un futuro a ridotta impronta di carbonio. L’impegno comune di PANGAIA ed Extreme E è il riflesso dei valori condivisi dell’attivismo e del cambiamento.

Il primo drop di PANGAIA x Extreme E si ispira alla location della prima corsa, il Cile. La collezione include quattro modelli essenziali di PANGAIA: la felpa 365, i pantaloni 365, la t-shirt 365 e gli shorts 365, tutti declinati nella tonalità Persimmon Orange. Ogni modello presenta la stampa di un elemento topografico del Cile, il logo di Extreme E e un testo emblematico di PANGAIA, dettaglio identificativo del brand.

La capsule collection PANGAIA x Extreme E fa parte della sezione LVRSustainable di LuisaViaRoma – un’accurata selezione di articoli e brand sostenibili, che promuove collaborazioni speciali con enti no-profit, organizzazioni e brand a beneficio di cause sociali e ambientali.

Ali Russell, Chief Marketing Officer di Extreme E: “Per noi è essenziale collaborare con aziende e persone che condividano i nostri stessi valori fondamentali, e PANGAIA incarna sicuramente tutto quello in cui noi, che promuoviamo la sostenibilità attraverso le nostre competizioni, crediamo.

PANGAIA è un brand giovane, cosciente e appassionato, che crea capi d’abbigliamento etici, pratici e di tendenza, perfetti per affrontare le rigide condizioni climatiche delle località remote delle corse del 2022. Oltre a vestire il nostro team, questi capi di alta qualità saranno in vendita online sul sito dell’Official Fashion Partner di Extreme E, LUISAVIAROMA.COM, per tutti gli amanti della moda sostenibile”.

La prima capsule di PANGAIA x Extreme E propone quattro modelli chiave – la felpa 365 ($170 / £130), i pantaloni 365 ($110 / £140), la t-shirt 365 ($70 / £55), e gli shorts 365 ($100 / £80), tutti declinati nella tonalità Persimmon Orange. La capsule sarà disponibile in esclusiva su LUISAVIAROMA.COM e su PANGAIA.COM dall’ottobre 2022.