MACCAPANI “MANIFESTO AL FEMMINILE”

Maccapani non è l’ennesimo fashion brand, ma un progetto di emancipazione da stagioni e tendenze. È un guardaroba componibile, fatto di pezzi da indossare dalla mattina alla sera, dedicato allo stile di vita delle donne di oggi. Donne oltre gli schemi, senza remore, né tabù, che rivendicano un modo confortevole, più facile di essere e di vestire.

Maccapani è realizzato a esatta misura di fisicità, attività, agilità, esuberanza. Libera il corpo e l’identità da restrizioni e costrizioni, giudizi e pregiudizi. Lo mette a nudo e in primo piano con tessuti elastici, colori e stampati che aderiscono alla pelle come tatuaggi. Top, shorts, panties, lunghe maniche a guanto, gonne ma anche abitini asimmetrici e fascianti. Orli a balze, intarsi di pizzo e di pattern, giochi di trasparenze, che convivono con le linee più ampie e fluide di pantaloni, bluse, felpe zippate oversize con cappuccio.

Maccapani è un progetto contemporaneo e responsabile, che ha a cuore l’ambiente, il recupero e il riciclo. L’impiego di filati e materiali versatili, morbidi e permutabili. Il comfort di tagli e di forme che accompagnano il movimento. L’eleganza dinamica e noncurante di pezzi basici, facili da trasformare, accessoriare e personalizzare anche nel corso di una stessa giornata.

Maccapani è una concezione del vestire che diventa autoproclamazione di sé. Attributo identitario. Modello di unicità che trascende regole, codici e canoni. Dedica all’evoluzione in atto di generi e costumi. Modo di pensarsi e di sentirsi da portare addosso, da esibire in strada, da dichiarare al mondo con forza e leggerezza.

Maccapani è sconfinamento, esibizione, contaminazione. Come un tocco vezzoso di lilla che inopinatamente trasfigura il grigiore e la prevedibilità del nostro conosciuto.