MANGO FESTEGGIA L’APERTURA DEL SUO NUOVO FLAGSHIP STORE SULLA FIFTH AVENUE A NEW YORK

Katie Holmes

L’evento ha riunito Katie Holmes, Tommy Dorfman, Annabelle Wallis, Julia Von Boehm, Camille Charrière, Sofía Sánchez de Betak, Gala Gordon, Tina Leung, Veronika Heilbrunner e molti altri

Mango porta Miró, Tàpies e Barceló nel Metaverso e trasforma il suo negozio sulla Fifth Avenue in un museo fisico, digitale e virtuale 

Con questa apertura sulla Fifth Avenue di New York, il marchio prosegue l’espansione negli Stati Uniti con l’obiettivo di raggiungere 40 negozi nel Paese entro il 2024  

Lo spazio è uno dei primi al mondo a presentare il nuovo concetto di interior design ispirato al Mediterraneo.

Situato in una delle migliori posizioni di New York, Mango apre oggi al pubblico il suo nuovo flagship store sulla Fifth Avenue, uno dei primi al mondo a lanciare il nuovo concetto di negozio in stile mediterraneo.  

Per i festeggiamenti, Mango ha contato sulla partecipazione di alcune delle personalità più in vista della moda e del cinema, come Katie Holmes e Tommy Dorfmann, editorialisti e influencer come Camille Charrière, Julia Von Boehm.

All’evento erano presenti anche alcune Mango Girls come Chufy, Camille Charrière, Veronika Heilbrunner, Nuria Val, Marem Ladson, Leti Sala, Gemma Galán, Yan Yan Chan, Arpana e Christine Andrew e i Mango Men Marc Forné, Joan Palà e Miguel Carrizo.  

Oltre a un cocktail in negozio, la sera Mango ha offerto una cena intima al Balthazar, uno dei ristoranti più iconici della città. 

Il nuovo flagship store di Mango si trova nell’edificio Grande Dame, al 711 della Fifth Avenue, e ha una superficie di 2.100 m2 in cui sono esposte le linee Woman, Man e Kids. Si tratta di un edificio storico della fine degli anni ’20, riconosciuto per la sua eleganza e bellezza, che ha ospitato importanti aziende come NBC, Columbia Pictures e Coca-Cola. 

Il nuovo spazio presenterà le ultime collezioni del marchio per la stagione Primavera/Estate 2022. Da un lato, includerà la linea più formale della capsule collection ispirata agli anni ’90, ricca di colori di tendenza come il giallo, il verde e il rosa. Dall’altro, ospiterà collezioni più rilassate, in stile mediterraneo, come Visions of Summer, con lino e cotone come tessuti protagonisti e toni più neutri, come marroni, bianchi, blu e arancioni. 

Il concetto di negozio è ispirato alla cultura popolare del Mediterraneo, il calore e la naturalezza della sua gente, l’arte e lo spirito gioioso, che sono la base del DNA di Mango. Lo spazio mira non solo a esporre le ultime collezioni del marchio, ma anche a diventare un punto di riferimento che avvicini l’esperienza e la cultura mediterranea ai clienti, rendendoli partecipi dello stile di vita che caratterizza Mango e invitandoli a goderne e a diventarne parte, oltre a migliorare la distribuzione delle collezioni e il percorso in negozio.   

Il progetto architettonico di questo nuovo punto vendita è stato concepito con l’obiettivo di generare un basso impatto ambientale. La struttura esistente è stata rispettata dando una seconda vita a pavimenti, soffitti, illuminazione e impiantistica. Inoltre, i rivestimenti interni sono stati prodotti con materiali biodegradabili di natura organica. In totale, fino al 70% dei materiali è stato riutilizzato nel progetto. Il negozio disporrà anche di Committed Box, contenitori in cui i clienti possono depositare tessuti e calzature per dare ai loro capi una seconda vita.