MANGO LANCIA UNA SOLIDARITY COLLECTION

Mango, uno dei gruppi leader in Europa nel settore della moda, e la Fondazione FERO, organizzazione di riferimento nella ricerca sul cancro, hanno unito le forze anche quest’anno nella lotta contro il cancro al seno.

L’azienda di moda lancia, per il quinto anno consecutivo, una collezione solidale di capi, i cui profitti saranno interamente devoluti alla fondazione per la ricerca su questa malattia. Il lancio è ad ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno.

La collezione solidale di Mango, già disponibile online su Mango.com e in numerosi negozi distribuiti in circa venti Paesi tra cui Spagna, Francia e Italia, è composta da cinque T-shirt con diversi disegni per la linea Woman.

Mango ha lanciato quest’anno la sua collaborazione con la Fondazione FERO partendo dal concept Made of Seams, sviluppato dall’agenzia creativa McCann. Alcuni capi della collezione Mango X Fero presentano cuciture esterne ed etichette con un messaggio che fa riferimento alle cicatrici dei punti di sutura, che mostrano la nostra voglia di vivere.

La collaborazione tra Mango e la Fondazione FERO risale al 2008, quando le sorelle Penélope e Mónica Cruz disegnarono una T-shirt con l’azienda di moda per contribuire alla lotta contro il cancro al seno.

Nel 2010 e nel 2011 Mango ha commercializzato una T-shirt disegnata da Jordi Labanda in collaborazione con la fondazione. Dal 2017 i due soggetti collaborano con il lancio di una collezione annuale per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro al seno. In totale, dall’inizio della collaborazione, Mango è riuscita a raccogliere quasi un milione di euro, che sono stati destinati alla lotta contro questa malattia.

Grazie a questi fondi, la Fondazione FERO ha potuto finanziare il Programma di diagnosi molecolare avanzata presso l’Ospedale Vall d’Hebron di Barcellona, dove si sta studiando come migliorare la diagnosi della malattia, oltre a creare una Borsa di Studio FERO-Mango sul cancro al seno che sostiene la carriera di giovani ricercatori in questo campo e che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. I vincitori saranno annunciati al galà di beneficenza di FERO che si terrà a Madrid il prossimo novembre.