MANGO PRESENTA LA COLLEZIONE ESTATE 2022 IN SICILIA

La nuova collezione Estate ’22,  ora disponibile nei negozi e online, si ispira all’eleganza rilassata delle estati italiane e presenta stampe vivaci e profili evocativi tipici dello stile mediterraneo

L’evento ha riunito personaggi come Gala Gonzalez, Guitarricadelafuente, Ludovica Sauer, Carla Nicieza, Louise Follain, Tamu McPherson e altri volti internazionali dell’industria della moda e amici del marchio

Mango lancia Together Sounds Better, la nuova campagna del marchio che celebra la vita e parla dell’importanza di essere vicini alle persone che amiamo.

All’evento di presentazione, Mango ha inserito pezzi esclusivi di The Platera, la startup recentemente acquisita dall’azienda.

Mango ha presentato la nuova campagna Together Sounds Better e la collezione Estate ’22 delle linee donna e uomo. L’evento di presentazione della collezione estiva, che ogni anno diventa una delle collezioni più iconiche e riconoscibili di Mango, si è svolto a La Chiusa, una tenuta in stile mediterraneo a pochi passi da Noto.

Il DJ set è stato curato da Pascal Moscheni e l’evento ha visto anche l’esibizione dal vivo del cantante Guitarricadelafuente

La chef Viviana Varese ha curato la cena, che ha offerto agli ospiti una selezione di piatti preparati con ingredienti tipici siciliani. In seguito all’acquisizione da parte di Mango della startup The Platera, la cena è stata servita su piatti dipinti a mano e personalizzate per l’occasione, su tavoli allestiti con la collezione Mango Home.

Moda e design sono diventati i protagonisti assoluti dell’evento, a dimostrazione dell’importanza di questi due elementi per Mango, un marchio con una visione globale che scommette su una strategia basata sull’innovazione costante e sulla ricerca della sostenibilità.

Partendo da una base di nero e rosso, vengono creati look audaci in cui la stampa tropicale predomina, prendendo forma in vestiti, abiti a tuta, pantaloni fluidi e top. Emergono anche tonalità più intense e vivaci come il verde smeraldo, il giallo o l’arancione tramonto. I capi si abbinano ad accessori in crochet o rafia e sandali bassi. Anche le stampe a due colori s’impongono, sia con motivi tropicali che con classici come le righe kodak, così come i profili fluidi ed eleganti.

La proposta per lui è orientata verso un’estate in cui torneremo a divertirci e a festeggiare come prima; per questo Mango ha creato capi che trasmettono gioia attraverso il colore. Sovracamicie di lino, giacche di pelle e pantaloni con nuovi volumi in tessuti estivi, come il popeline, il lino e il cotone sostenibile, completano la collezione.

Il verde e il lime predominano la palette di colori, tingendo sia i pullover di maglia fine che le stampe sulle camicie hawaiane. Inoltre, sono state lanciate nuove linee sartoriali che mirano a fornire quel tocco di tendenza all’interno di un profilo estetico puro e pulito.

In occasione del lancio della Summer Collection, Mango presenta Together Sounds Better, una campagna ispirata alla musica. Note che sono capaci di aprirti a uno stato d’animo completamente diverso, anche solo per un momento. Una melodia che colpisce nel profondo e improvvisamente fa emergere le sensazioni più belle e il desiderio di condividerle e trasmetterle alle persone che amiamo.

Mango celebra l’incontro con le persone che amiamo al ritmo di Voglio vederti danzare di Franco Battiato. Perché l’estate è più bella insieme. Perché insieme l’estate suona meglio.