MARC O’POLO LANCIA ROOTED: UNA NUOVA ESPERIENZA SENSORIALE

Per questa stagione, Marc O‘Polo spazia dai tessuti alle fragranze e presenta ROOTED:
un concept di profumo olistico, innovativo e unico che completa la linea prodotti del
brand modern casual.

ROOTED è un’esperienza sensoriale olistica che emana naturalezza: aromatica e minimalista, unisce le radici scandinave del brand al suo profondo rispetto per la natura. Le nuove fragranze, ispirate agli elementi naturali, sono state sviluppate in Germania e prodotte con ingredienti di alta qualità a Grasse, nel sud della Francia.

La collezione fragranze comprende tre Eaux de Parfum: “Sky”, “Rain” e “Earth”, unisex e senza tempo. Ti accompagneranno in un viaggio alla scoperta delle radici scandinave del brand, dal cielo luminoso fino al suolo incontaminato.


La linea fragranze si completa con un sapone e una crema per le mani, nonché un profumo per ambienti. Le tre Eaux de Parfum e i diffusori per ambiente convincono per la trasparenza al 100% dei loro ingredienti e per la certificazione Clean Beauty, da sempre una priorità per il brand, che, in questo modo, sottolinea l’attenzione all’alta qualità e la totale assenza di ingredienti nocivi. Tutte le fragranze sono state sviluppate senza condurre test sugli animali e hanno una formula vegana; allo stesso modo, i prodotti per la cura delle mani vantano ingredienti al 100% naturali, certificati NaTrue. Con la sua nuova proposta, Marc O‘Polo si posiziona all’avanguardia della sostenibilità nel segmento: svolgere un ruolo pionieristico a sostegno delle persone e dell’ambiente rappresenta da sempre una responsabilità sociale d’impresa del brand.


Susanne Schwenger, CPO di Marc O‘Polo SE, ha affermato: “Marc O‘Polo è sinonimo di uno stile di vita scandinavo e consapevole. Il nuovo concept di fragranza olistica si sposa perfettamente con le nostre collezioni e con le linee “Home” e “Living”: ispirate alle radici svedesi del brand, le nuove fragranze emanano naturalezza in modo aromatico e minimalista, in perfetto stile Marc O‘Polo”.

Il concept della linea fragranze riprende i colori principali del brand: le tonalità Marc O’Polo Gray e Off-White con l’aggiunta di un grigio medio. Il design è minimal e senza tempo, in linea con i valori di Marc O‘Polo, proprio come il packaging. I tappi dei flaconi in vetro da 50 ml sono realizzati con Mixcycling® Sughera, composto per il 70% da sughero riciclato.


Il packaging è riciclabile al 100% e, per quanto possibile, a ridotto utilizzo di plastica. I contenitori in vetro di alta qualità del sapone mani e del diffusore per ambienti sono ricaricabili con refill da acquistare separatamente.

La linea ROOTED è stata prodotta da Fragrances Essentielles, profumeria a conduzione familiare fondata nel 1992 dal famoso profumiere Jacques Chabert, che ha realizzato fragranze per diversi brand prestigiosi, tra cui Chanel, Dior, LOEWE e Molton Brown. Insieme alla moglie Marianne e alle figlie Elsa e Carla, Chabert gestisce la boutique atelier di famiglia e lo stabilimento di Grasse, dove vengono anche coltivate le essenze locali.
Le fragranze “Sky”, “Rain” e “Earth” e gli altri prodotti della linea ROOTED sono ora disponibili online su www.marc-o-polo.com/it e presso rivenditori Marc O‘Polo selezionati.