MARCO BICEGO LANCIA IL NUOVO SITO WEB

Marco Bicego, il noto marchio italiano di fine jewelry celebre per le collezioni ispirate alla natura e alle sue forme organiche, annuncia il lancio del nuovo sito istituzionale, marcobicego.com, integrato con l’online store, attivo ora in tutta Europa e fully-responsive.
Il sito è stato totalmente rinnovato nella veste grafica con un nuovo design e una navigazione più funzionale, e costruito con l’obiettivo di migliorare l’interazione con gli utenti, in modo da fondere perfettamente la dimensione funzionale con quella esperienziale ed emozionale, e di dare al tempo stesso massima visibilità ai temi e valori più cari all’Azienda: la tradizione artigianale italiana, il design, l’innovazione tecnica, l’eccellenza di prodotto.


Pensato per una navigazione multi-device, da mobile, tablet e desktop, il sito è facile da navigare e permette agli utenti un accesso diretto al mondo Marco Bicego: dalla storia al savoir-faire artigianale, dalle collezioni di gioielli alle proposte di stile, passando per l’alta gioielleria, fiore all’occhiello del brand. Un approccio che propone semplicità nel percorso in tutte le aree del sito e che intende sempre valorizzare il prodotto.
Il nuovo sito vuole essere una vetrina globale rappresentativa dell’essenza del brand, un invito personale a entrare nel mondo Marco Bicego attraverso una piattaforma moderna, capace di illustrare al meglio la brand identity e in grado di offrire un’esperienza coinvolgente ed esclusiva a 360°, offrendo lo stesso servizio di eccellenza che si trova in una boutique fisica, a dimostrazione di come assicurare un servizio di altissimo livello, dall’interazione iniziale al post-vendita, e la soddisfazione del cliente siano priorità fondamentali per l’Azienda.
“L’e-commerce sta diventando sempre più il centro dell’esperienza omnichannel che l’Azienda vuole offrire ai propri clienti, non solo come canale di vendita, ma soprattutto come piattaforma di informazioni, contenutie storytelling”, ha commentato Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand. “Il nostro interesse è sempre più rivolto a coinvolgere i nostri clienti in qualcosa di esclusivo e, attraverso l’e-store, consentire l’approccio alle nostre creazioni costruendo una coerenza forte tra l’esperienza in boutique fisica e quella digitale”.
La piattaforma e-commerce, sinora attiva in Italia e Germania, viene estesa anche all’Europa: il brand rafforza dunque la sua presenza nel Vecchio Continente introducendovi un e-store dedicato nei suoi principali mercati. L’online store si aggiunge alla rete distributiva diretta del brand che conta 12 boutique monomarca in Italia e nel mondo, oltre alla presenza in più di 50 Paesi presso selezionati rivenditori autorizzati e nei più prestigiosi department store.


La realizzazione del nuovo sito è stata affidata ad Alpenite con la direzione creativa di Vulcano Agency.