MARNI | Collezione Kids Autunno-Inverno 2021

Nel calore della sua stanza, la piccola Julietta disegna capi che traggono spunto dai suoi outfit preferiti, immaginando un guardaroba per i suoi migliori amici. Le sue creazioni ispirano i capi della nuova collezione Marni Kids Autunno/Inverno 2021, che è un’ode all’autoespressione dei piccoli e alla loro immaginazione più recondita.

Nei disegni di Julietta, gli abitini delle Marni girls, hanno gonne morbide movimentate da balze, sui quali i fiori sbocciano come primavera. Farfalle leggiadre volano su vestiti animati da plissé, camicie dal colletto chiuso e gonne a ruota, arricciate da coulisse, pensate per abbinarsi a t-shirt con rouches romantiche. Prati di primule multicolore si poggiano come stampe all over su vestitini midì e pantaloncini a gonna in cotone, strizzando l’occhio alle fantasie più iconiche di Marni.

Dai disegni prendono forma pois giganti, che come palloncini colorati, vivacizzano maglioni girocollo, sciarpe e berretti in maglia. Julietta li dipinge di verde brillante, giallo, rosa e bianco – accenni di gioia per le giornate d’inverno. Le righe, interrotte simpaticamente dal logo Marni, definiscono maglioncini e abitini in maglia stretti in vita, piumini corti con cappuccio e zainetti a sacchetto.

Tra i fogli spuntano una serie di capi pensati per tutti i suoi amici: maglioncini, sciarpe, cappellini in maglia e berretti da baseball caratterizzati dalla M di Marni, che come uniformi sportive accompagnano i Kids nei momenti di gioco. Le tute sfoggiano profili a contrasto d’ispirazione rétro e le lettere del logo Marni disegnate con il pennarello.

Nel guardaroba immaginario di Julietta ci sono anche una serie di capi per i più piccoli, come vestiti scamiciati, bluse, minigonne e pantaloni per bimbe, dalle stampe floreali e geometriche; t-shirt e tute logate per bimbi, ispirate al guardaroba dei più grandi. Per gli amici bebè, body e bavaglini unisex resi briosi da zebre, conigli, ranocchi e robot.

Al calar della sera, i pigiamini delle girls, grandi e piccole, diventano compagni di sogni, animati da disegni di bamboline vestite Marni. I loro volti sono riprodotti anche su slip e canottierine intime custoditi all’interno di sacchetti in tela.