Matteo Berrettini al BOSS Open di Stoccarda 2023

BOSS tornerà quest’anno al Weissenhof per il BOSS OPEN, dopo il successo del rebrand del torneo ATP di Stoccarda del 2022.  Matteo Berrettini, ambassador del brand, che ha conquistato il titolo nel singolare maschile al BOSS OPEN 2022, torna anche quest’anno sui campi in erba del Weissenhof, insieme a molti altri importanti giocatori, tra cui Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Nick Kyrgios, Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Denis Shapovalov e Jan-Lennard Struff.

Per il BOSS OPEN 2023  Matteo Berrettini indosserà i colori caratteristici di BOSS: nero, bianco e cammello. Volto ricorrente nelle campagne di BOSS, Berrettini rispecchia i valori fondamentali del marchio con la sua grinta, la sua passione e il suo atteggiamento positivo.

Per celebrare il suo ritorno al BOSS OPEN, il giocatore italiano realizza una nuova capsule con BOSS. La collezione presenta tre capi essenziali per il tennis: polo, pantaloncini e cappello in uno stile elegante, sportivo e in tonalità neutre e senza tempo. La capsule sarà completata da un design esclusivo della scarpa da tennis GEL-RESOLUTION™ 9.

Creata in collaborazione con il marchio sportivo ASICS e presentata in campo da Matteo Berrettini, la nuova scarpa presenti l’iconica tonalità cammello di BOSS, con i caratteristici accenti bianchi e neri sulla tomaia. La scarpa è realizzata con la tecnologia di stabilità ASICS, che supporta i movimenti laterali dei giocatori, mantenendo il piede comodamente bloccato in posizione grazie a un innovativo sistema di allacciatura. La tomaia è flessibile e ottimizza i movimenti.

“Non vedo l’ora di tornare sui campi in erba del Weissenhof, per quello che sono sicuro sarà un altro entusiasmante BOSS OPEN con alcune grandi partite e, naturalmente, un incredibile sostegno da parte del pubblico. Sono felice di celebrare questo momento collaborando ancora una volta con BOSS per creare una collezione che unisce sport e stile”, afferma Matteo Berrettini.

I partecipanti al BOSS OPEN potranno acquistare la collezione BOSS x Matteo Berrettini, insieme alle sneakers ASICS e ad altri capi di abbigliamento e accessori sportivi in un pop-up store dedicato al Weissenhof. 

Durante il BOSS OPEN, la nuova versione della polo BOSS x HeiQ AeoniQ™, senza cuciture e ad alte prestazioni, che ha ricevuto il premio ISPO 2023 ed è la prima al mondo realizzata con l’innovativo filato HeiQ AeoniQ™, sarà disponibile per l’acquisto nel pop-up store e online. HeiQ AeoniQ™ è un rivoluzionario filato cellulosico creato da polpa di legno certificata, una delle tante materie prime rinnovabili da cui può essere ricavato. Le sue prestazioni sono paragonabili a quelle del poliestere.

In linea con la sponsorizzazione dell’evento sportivo, i raccattapalle e gli arbitri di linea indosseranno uniformi BOSS personalizzate per tutta la durata del torneo. Il marchio BOSS sarà ben visibile nel complesso tennistico Weissenhof, che da oltre un secolo ospita il torneo ATP di Stoccarda. I visitatori saranno accolti all’ingresso da un arco con il marchio BOSS e potranno scoprire in tutta l’area del torneo  lettere BOSS in 3D e una mongolfiera con il logo. Sul Center Court, le insegne BOSS saranno ben visibili al pubblico, sia che stia guardando l’azione dal vivo al Weissenhof sia che ci si stia sintonizzando da casa. 

Il BOSS OPEN si svolge fino a domenica 18 giugno 2023