MODO ANNUNCIA LAPO ELKANN COME DIRETTORE CREATIVO DEL BRAND ITALIA INDEPENDENT

MODO Group – da oltre trent’anni punto di riferimento nel settore dell’occhialeria indipendente – annuncia il nuovo assetto del brand Italia Independent, a seguito dell’acquisizione siglata lo scorso 12 settembre che ha decretato l’entrata del marchio fondato da Lapo Elkann all’interno del portfolio di Modo Eyewear, che produce e distribuisce i brand MODO ed ECO.

L’acquisizione di Modo Group riguarda esclusivamente il marchio Italia Independent, con l’obiettivo di incrementarne il valore. Il Gruppo garantirà infatti una solida organizzazione aziendale e una presenza più incisiva in termini di distribuzione a livello internazionale, in virtù della propria struttura e know-how.

Nel nuovo corso del brand Italia Independent Lapo Elkann assumerà il ruolo di Direttore Creativo.

Alessandro Lanaro – fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP – dichiara: “Il fondatore di Italia Independent ne è il cuore pulsante. Sono felice che Lapo ci accompagni nel rilancio di questo brand unico e pionieristico, contribuendo con il suo stile e la sua genialità. Lapo ed io siamo in grande sintonia riguardo alla direzione da prendere e sono convinto che con il suo coinvolgimento in qualità di Direttore Creativo si rinnoverà quella magia che conquistò una grande comunità di clienti e di consumatori portando il Brand all’apice nei suoi anni d’oro. “

“Ho accettato con entusiasmo la proposta di Alessandro Lanaro di affidarmi la direzione creativa del marchio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il suo team per disegnare per il Gruppo Modo la prima collezione. Italia Independent è un marchio al quale sono molto legato affettivamente ed è per me un vero piacere poter continuare a mettere a servizio del brand la mia creatività. Sono certo che Modo, grazie all’eccellente track record maturato, riuscirà a guidarlo verso nuovi successi.”, afferma Lapo Elkann.

Lapo ha concepito e incarna il dna di Italia Independent, che ci proponiamo di mantenere integro e rilanciare con la struttura e distribuzione globale di Modo. Siamo molto felici che sia con noi in questa nuova fase del brand.conclude Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International, società che distribuisce i brand MODO, ECO e ITALIA INDEPENDENT.

Il primo drop di collezione di Italia Independent nell’orbita di MODO Group è previsto in occasione della Primavera/Estate 2024, sarà Made in Italy e distribuito presso una rete esclusiva di ottici worldwide.