Moët & Chandon x Formula E: una partnership alimentata dall’eccellenza ambientale

Moët & Chandon e Formula E siglano una partnership per il quinto anno consecutivo. I brand trovano ispirazione reciproca nel loro impegno verso la salvaguardia della natura: dal programma ‘Natura Nostra’ di Moët & Chandon per incrementare la biodiversità e l’equilibrio ecologico nella regione della Champagne, fino al solido programma di sostenibilità di Formula E incentrato su 4 pilastri, volto a promuovere le soluzioni di energia rinnovabile e altre iniziative.

Per il quinto anno consecutivo, Moët Chandon prosegue la sua partnership con il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, che si ha fatto tappa a Roma il 15 e il 16 luglio.

Questa partnership internazionale è stata rinnovata in occasione della prima gara della nona stagione del Campionato Mondiale ABB FIA di Formula E a Città del Messico nel gennaio 2023. In quanto fornitore ufficiale di champagne, la Maison e il suo champagne saranno presenti per tutta la stagione, dal podio del vincitore fino alle aree di ospitalità, incluse le VIP lounge. 

Il motore alla base della partnership: l’eccellenza ambientale

Moët & Chandon e Formula E sono orgogliose di riconfermare per il quinto anno questa solida partnership; che va in parallelo con la continua evoluzione del loro impegno verso la tutela della natura. Entrambi i brand si impegnano a tramandare solo il meglio alle generazioni future attraverso sostenibilità, tecnologia e innovazione. La Formula E si allinea rigorosamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, che Moët & Chandon è orgogliosa di rispettare attraverso questo impegno.

Moët & Chandon: ‘Natura Nostra’, un programma volto a preservare il nostro patrimonio naturale

Ispirandosi alla propria tradizione e al proprio spirito pionieristico, Moët & Chandon ha intrapreso un percorso verso un futuro responsabile ed entusiasmante proteggendo la natura e la biodiversità e riducendo la propria impronta ambientale. Gli impegni a lungo termine della Maison convergono in ‘Natura Nostra’, il programma di Moët & Chandon volto a preservare il patrimonio naturale e accelerare la transizione ecologica verso una maggiore biodiversità nella regione della Champagne. La mission di Natura Nostra è creare un equilibrio ecologico ripensando gli interventi umani, creando habitat naturali per la fauna, diversificando i terreni e non solo.

Formula E: in corsa per un futuro più pulito, più velocemente

La Formula E ha inserito l’eccellenza ambientale tra i quattro pilastri della propria strategia di sostenibilità. Questa serie di competizioni a bordo di monoposto elettriche su circuiti urbani è il primo sport a essere certificato, fin dal suo debutto, con un’impronta di carbonio netta pari a zero e si impegna a mantenere nel tempo lo stato di neutralità al carbonio. Lo scorso anno la Formula E è stato il primo sport al mondo ad aderire alla Science Based Targets initiative (SBTi) e alla campagna Business Ambition Pledge per limitare l’aumento di temperatura a 1,5°C. La Formula E ridurrà ulteriormente le proprie emissioni del 45% entro il 2030 e sta anche prendendo provvedimenti per assicurare che tutti gli eventi siano alimentati al 100% da energia rinnovabile per ridurre ulteriormente la propria impronta di carbonio.

Moët & Chandon e Formula E sono impegnati entrambi a raggiungere un importante equilibrio: creare eccellenza oggi, lasciando un’eredità responsabile per domani. Da oltre 20 anni, Moët & Chandon trasforma l’approccio allo sviluppo sostenibile, preservando al tempo stesso il suo patrimonio storico e modernizzando le sue pratiche nel rispetto della natura. Per questo quinto anno di partnership con Formula E, la Maison continuerà ad accelerare queste azioni attraverso il proprio programma di biodiversità Natura Nostra, progettato per rispondere alle sfide dei cambiamenti climatici.