MONCLER MAYA 70 BY FRGMT

Creativo poliedrico, il padrino dello streetwear di Tokyo Hiroshi Fujiwara sceglie il  nylon laqué nero per la sua reinterpretazione della giacca Maya, definita dal contrasto opaco sulle maniche e le grafiche distintive in stile minimalista.

“Quella con Moncler è una partnership di lunga data. Per me è come un legame di famiglia, perché il marchio è  parte della mia vita quotidiana. Ho interpretato il modello Maya in una versione monocromatica total black, con una costruzione completamente diversa ma sempre nel rispetto della forma originaria. Ho pensato che fosse un modo perfetto per celebrare e ridefinire un capo senza tempo”, dichiara Hiroshi Fujiwara, che come volto della campagna ha scelto la leggenda della BMX Nigel Sylvester.

HIROSHI FUJIWARA BIOGRAPHY

Fujiwara è nato a Ise, Mie. Si è trasferito a Tokyo a diciotto anni ed è diventato un nome di riferimento della scena street fashion di Harajuku. In seguito si è dedicato anche alla produzione musicale. Riconosciuto come il padrino della moda Ura-Harajuku, ha lanciato il suo primo marchio Good Enough alla fine degli anni ’80 ed è tra gli interpreti più influenti dello streetwear globale.