MONCLER MAYA 70 BY THOM BROWNE

In occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario, Moncler lancia Moncler Maya 70 Collaborations: 7 reinterpretazioni della giacca iconica Maya da parte di 7 diversi designer.

La seconda collaborazione, Moncler Maya 70 by Thom Browne, sarà presentata il 22 ottobre.

Thom Browne trasporta il suo stile formale nel design del piumino Maya, combinando tessuti di flanella d’angleterre e nylon laqué in un collage che ne riflette l’approccio allegorico. “Moncler possiede un heritageimportante. Ho voluto reinterpretare il modello Maya secondo la mia visione: l’uniforme di Thom Browne, che risulta quindi plissettata, imbottita, ricodificata”, afferma Browne, che come volto della campagna ha scelto l’attore Lee Pace. “Volevo lavorare con qualcuno con una grande sicurezza di sé, un vero individuo. Lee è come una persona di famiglia e io amo tenere tutto in famiglia”.

THOM BROWNE BIOGRAFIA

Thom Browne è riconosciuto per aver rivoluzionato e attualizzato il concetto di uniforme moderna. Le sue creazioni superano le proporzioni tradizionali trasmettendo l’autenticità del gusto americano, basato sullaqualità artigianale e sulla precisione sartoriale.

Nel 2001, Browne ha avviato la sua attività presentando cinque abiti in un piccolo store su appuntamento nel West Village di New York City. Negli anni successivi, il designer ha esteso l’offerta includendo le collezioni prêt-à-porter e le linee di accessori per uomo (2003) e donna (2011). Browne è anche noto per le sue sfilateconcettuali, che hanno polarizzato l’attenzione mondiale anche per le ispirazioni e le ambientazioni teatrali.

Tra i premi ricevuti nel corso degli anni, il CFDA Menswear Designer of the Year Award (2006, 2013, 2016), il GQ Designer of the Year (2008), il FIT Couture Council Award (2017) e il Cooper Hewitt National Design Award (2012). Le sue creazioni sono esposte nei musei di tutto il mondo tra cui il Costume Institute al Metropolitan Museum of Art, il Museum of Modern Art, il Victoria & Albert Museum, il Costume Museum di Bath e il Mode Museum di Anversa.