MONCLER SCEGLIE PLATON PER CELEBRARE UNA CREATIVITÀ STRAORDINARIA

Moncler presenta 7 re-interpretazioni della giacca Moncler Maya 70 scattate dal fotografo Platon. La nuova campagna verrà svelata per la prima volta mercoledì 12 ottobre in occasione della mostra che avrà luogo a Londra per il progetto The Extraordinary Expedition: un viaggio multisensoriale nel passato, presente e futuro di Moncler.

La mostra include sia le immagini della campagna di Platon che sette ritratti di straordinari creativi legati alla città di Londra.

Tutti i ritratti insieme, in versione digitale, celebrano la creatività e la straordinarietà dell’individuo. Uno dei soggetti dei sette scatti è il fotografo stesso, che attraverso un autoritratto concretizza il suo contributo al 70° anniversario di Moncler. Al centro della mostra si trova un film di quattro minuti realizzato dallo stesso Platon, che presenta le collaborazioni Moncler Maya 70 mediante delle interviste ai talenti scelti per incarnare i vari progetti.

Campagna Moncler Maya 70 Collaborations:

Moncler Maya 70 di Palm Angels, indossato da Elsa Hosk

Moncler Maya 70 di Thom Browne, indossato da Lee Pace

Moncler Maya 70 di FRGMT, indossato da Nigel Sylvester

Moncler Maya 70 di Rick Owens, indossato da Michèle Lamy

Moncler Maya 70 di Pierpaolo Piccioli, indossato da Kristen McMenamy

Moncler Maya 70 di Giambattista Valli, indossato da Bianca Brandolini e Honey Dijon

Moncler Maya 70 di Pharrell Williams, indossato da Tobe Nwigwe

La mostra include i ritratti di:

James Barnor (HonsFRPS). Fotografo ghanese con base a Londra, la cui incredibile carriera abbraccia sei decenni, due continenti e una varietà di generi, tra cui ritrattistica in studio, fotogiornalismo, stile di vita della comunità Black.

Ben Broome. Curatore artistico emergente e fondatore della serie di mostre “Drawing a Blank”, a sostegno dei giovani artisti.

Tiffany Calver. DJ radiofonica pluripremiata e broadcaster londinese, si afferma come protagonista nella scena rap globale. Per citare alcuni dei sui successi la ventisettenne è stata la prima donna a condurre The Rap Show della BBC su Radio 1, ha suonato come DJ per il tour di Drake nel Regno Unito e in Europa, ha lanciato della sua etichetta discografica No Requests (tramite Polydor) e si è esibita durante la Paris Fashion Week.

John Glacier. Artista e star della scena musicale underground di Londra.

Ai Kamoshita. Stilista e fashion editor giapponese basata a Londra, ha curato lo styling dei creativi straordinari londinesi ritratti per Moncler.

Gabriel Moses. Fotografo e regista del sud di Londra, il cui lavoro è incentrato sull’esplorazione dell’unione tra arte, cultura e famiglia. Nel 2020, Moses è diventato il fotografo più giovane ad aver mai scattato una copertina per Dazed magazine. Il suo approccio fotografico unico ha catturato l’attenzione del mondo della moda, della musica e dello sport.

Platon. I suoi indimenticabili ritratti delle personalità più potenti e prestigiose del mondo sono stati protagonisti delle copertine di The New Yorker, Vogue e TIME. La ricerca della verità, dell’integrità e della connessione umana costituisce il suo approccio empatico e definisce la sua arte. Nel 2013 Platon ha fondato The People’s Portfolio, una fondazione senza scopo di lucro che aspira a creare un linguaggio visivo che rompa le barriere, combatta la discriminazione e sostenga i diritti umani in tutto il mondo.