Montblanc For Ferrari – 2 Icone per una nuova partnership pluriennale

La Maison presenterà una serie di nuove creazioni che mettono in luce il continuo impegno per l’artigianato e l’innovazione dell’iconica casa automobilistica italiana.

Montblanc e Ferrari hanno dato inizio a una partnership per lo sviluppo e l’introduzione di nuovi strumenti da scrittura. La partnership prevede diversi progetti e, a conferma della passione di entrambe le aziende per l’artigianato, l’innovazione e la funzionalità, i singoli strumenti da scrittura saranno creati dagli artigiani Montblanc in collaborazione con il team Ferrari utilizzando i materiali più pregiati e un design innovativo, per raccontare storie che lasciano il segno. La collaborazione è fondata sulla filosofia di Montblanc Siamo le nostre passioni e si pone l’obiettivo di stimolare le persone a esprimere tutto il loro potenziale facendo ciò che le appassiona davvero, piuttosto che seguire un percorso convenzionale verso il successo.

 “Attraverso l’unione di due brand iconici stiamo scrivendo un nuovo capitolo dell’artigianato, iniziando con il racconto della storia di Enzo Ferrari, un vero visionario. Sebbene Montblanc affondi le sue radici nella cultura della scrittura e Ferrari nel mondo delle corse automobilistiche, innovazione, design e funzionalità sono profondamente impressi nel DNA di entrambe le aziende. Attraverso questa partnership intendiamo esprimere appieno questi valori nel corso dei prossimi anni dando vita a creazioni che saranno di ispirazione per gli altri”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

La partnership tra i due brand avrà ufficialmente inizio con un omaggio al Founding Spirit di Enzo Ferrari e con la presentazione di Great Characters Enzo Ferrari Edition, una collezione di strumenti da scrittura realizzati da Montblanc per rendere omaggio alla vita e al patrimonio di Enzo Ferrari, pilota italiano di corse automobilistiche, imprenditore e fondatore del marchio di automobili Ferrari. Ogni dettaglio del design degli strumenti da scrittura rievoca i traguardi e la personalità del pioniere della velocità e dell’ingegneria automobilistica.

“Non esiste posto più adatto del Museo Enzo Ferrari, luogo di nascita del nostro fondatore, per celebrare la partnership tra Ferrari e Montblanc. Il nostro primo progetto insieme, dedicato al fondatore della nostra azienda, avrà il suo inizio perfetto nella città natale di Enzo Ferrari e nel museo che rende omaggio alla lunga storia e ai numerosi traguardi dell’azienda Ferrari. Sono certo che questa sarà la prima di una lunga serie di collaborazioni tra i due brand”, afferma Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer.

La partnership tra Montblanc e Ferrari è stata celebrata con un evento di lancio internazionale a Modena, patria della Ferrari e città natale di Enzo Ferrari, il 27 ottobre 2021. La collezione Great Characters Enzo Ferrari Edition è stata presentata da Nicolas Baretzki CEO Montblanc insieme a Piero Ferrari, figlio di Enzo e vicepresidente Ferrari e Nicola Boari Chief Brand Diversification Officier Ferrari a una platea di ospiti tra cui la modella inglese e presentatrice TV Jodie Kidd, il pilota spagnolo di Formula 1 Marc Gené, Sacha Prost figlio del celebre pilota Alain Prost, l’atleta olimpico Vincenzo Abbagnale, la motociclista Rebecca Bianchi, la designer Sara Battaglia, Giacomo Missoni CEO di Missoni, la fotografa Micol Sabbadini e gli imprenditori Umberto De Marco e Fabio Borriello, accompagnato dall’influencer Giulia Urso. Durante la serata è stato possibile vivere un’esperienza di scrittura sulla scrivania del grande Enzo Ferrari, provare la guida di una Ferrari a bordo del simulatore d’avanguardia Ferrari F1 e gli ospiti hanno potuto esplorare il ricco patrimonio di innovazione di Montblanc e Ferrari. Lo chef stellato Massimo Bottura ha ideato un’esclusiva esperienza gourmet, mentre la band Phly Boyz ha intrattenuto gli invitati con una performance dal vivo.

La collezione Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition sarà disponibile a partire da novembre nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online.