Montblanc presenta la nuova collezione di pelletteria Extreme 3.0 durante la Parigi Fashion Week

Montblanc propone una nuova interpretazione della collezione Extreme dedicata a chi ha uno stile di vita attivo e dinamico, rinnovando il design degli accessori e scegliendo una pelle con motivi ispirati alle rivoluzionarie campagne pubblicitarie della Maison di inizio Novecento

Esplorazione urbana, avventure professionali o fughe verso mete sconosciute: la collezione Extreme è stata pensata per soddisfare le esigenze di chi si sposta quotidianamente, ridefinendo i limiti dell’innovazione tecnica per raggiungere nuove vette in termini di resistenza e prestazioni, unendo la funzionalità con uno stile contemporaneo.

L’iconica collezione è stata reinterpretata con un design inedito e gli accessori sono caratterizzati da una nuova texture. Il motivo della pelle è ispirato alle grafiche create da Grete Gross, la prima responsabile della pubblicità di Montblanc che influenzò profondamente il linguaggio visivo dell’azienda negli anni ’20. I suoi elementi grafici razionali, geometrici e pragmatici erano fortemente ispirati allo stile Bauhaus dell’epoca. La collezione Extreme 3.0 è inoltre stata creata prestando attenzione al rispetto dell’ambiente, utilizzando una pelle ottenuta attraverso un processo di concia a emissioni di CO2 neutre, mentre la fodera è realizzata con fibre riciclate.

“Sinonimo di vita in movimento e avventure quotidiane, Extreme è diventata una delle collezioni di pelletteria più iconiche, grazie al design dinamico e sportivo e all’originale trattamento della pelle. Era arrivato il momento di ridefinire il motivo distintivo della collezione attingendo allo straordinario archivio della Maison. Il risultato è un design audace e moderno, reso unico dall’innovazione che da sempre caratterizza la tradizione Montblanc e che allo stesso tempo si adatta allo stile di vita delle nuove generazioni, concentrandosi anche sulla riduzione dell’impatto ambientale”, spiega Marco Tomasetta, Direttore Artistico di Montblanc.

PARIS, FRANCE – JUNE 22: Street style performers interpret the words of a writer through movement during the Montblanc Cocktail : “On The Move” Montblanc Extreme Launch At Palais Galliera at Palais Galliera on June 22, 2022 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images For Montblanc)

Attraverso questa ulteriore evoluzione, il motivo Extreme viene proposto in due diverse misure: più grande per le borse e più piccolo per gli accessori di dimensioni contenute. Gli accessori sono disponibili nell’inconfondibile nero Montblanc e nell’accattivante verde britannico, abbinato a finiture metalliche di colore nero. L’emblema distintivo della Maison è stato ingrandito per la collezione in due differenti misure. Tre borse e una cintura della collezione presentano un’originale chiusura ispirata al mondo dell’arrampicata con un’audace finitura nera. La chiusura M LOCK 4810 è dotata di uno speciale meccanismo che agisce rapidamente ed efficacemente a contatto con i punti di ancoraggio pensato per una chiusura affidabile e sicura ma anche per un’apertura semplice quando necessario.

PARIS, FRANCE – JUNE 22: An orchestra performs during the Montblanc Cocktail : “On The Move” Montblanc Extreme Launch At Palais Galliera at Palais Galliera on June 22, 2022 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images For Montblanc)

La collezione Montblanc Extreme 3.0 è composta da accessori con dimensioni e funzioni differenti, pensati per accompagnare in ogni occasione coloro che non vivono la quotidianità come una routine ma come un’avventura, sia nel lavoro che nel tempo libero. Le proposte includono:

  • Grande pelletteria: Uno zaino grande con 3 scomparti, uno zaino medio con 3 scomparti e uno zaino con chiusura M LOCK 4810, tutti pensati per trasportare e proteggere in sicurezza computer e altri oggetti personali. La sottile borsa portadocumenti è un’elegante compagna per le riunioni di lavoro, mentre la tote bag è più informale e casual. La versatile borsa da viaggio con chiusura M LOCK 4810 è perfetta per brevi viaggi o per la palestra.
  • Media pelletteria: Chest bag e Sling Bag dotati di scomparti con cerniera (in nero o verde) possono essere indossati a tracolla. La Envelope Bag con chiusura M LOCK 4810 e la Envelope Bag mini (in nero o verde) sono accessori di tendenza e leggeri, mentre la borsa e la custodia per computer (in nero o verde) sono progettate per proteggere e riporre computer portatili o tablet.
  • Piccola pelletteria e accessori: Un portafoglio compatto (in nero o verde), un porta carte di credito da 8 scomparti con cerniera, un porta carte di credito da 6 scomparti e un porta carte di credito con cerniera (in nero o verde), un porta carte di credito da 3 scomparti con tasca, un astuccio portachiavi con 4 scomparti per carte di credito, un astuccio mini con 8 scomparti per carte di credito, un portafoglio con tasca per auricolari wireless, un portachiavi e un astuccio per smartphone, tutti dotati di gancio che permette di abbinarli a borse più grandi. Inoltre, la collezione Montblanc Extreme 3.0 comprende una selezione di cinture con fibbia a placca, con chiusura sportiva M LOCK 4810 al posto della normale fibbia e con fibbia in PVD rotonda o rettangolare.
PARIS, FRANCE – JUNE 22: Guests attend Montblanc Cocktail : “On The Move” Montblanc Extreme Launch At Palais Galliera at Palais Galliera on June 22, 2022 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images For Montblanc)

Grazie al trattamento della pelle e alle soluzioni funzionali e intelligenti, la collezione Montblanc Extreme 3.0 è progettata per resistere ai tanti colpi di scena delle avventure quotidiane.

La collezione Montblanc Extreme 3.0 è disponibile da luglio 2022 nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online e sarà protagonista della nuova brand campaign. Per maggiori informazioni visita il sito www.montblanc.com