Montblanc x Naruto | La Maison presenta la nuova collaborazione con Naruto

La Maison collabora con la celebre serie anime e manga per dare vita a una collezione cross-category che celebra il 20° anniversario di questo fenomeno culturale globale.

Dalla sua prima apparizione, 20 anni fa, la serie giapponese di manga e anime Naruto ha catturato l’immaginazione di appassionati di tutto il mondo con la variopinta narrazione delle avventure del giovane ninja Naruto Uzumaki.

Montblanc, le cui radici affondano da sempre nella cultura della scrittura, celebra l’arte della narrazione creativa e l’influenza culturale di Naruto con la collezione di strumenti da scrittura e accessori, articoli di pelletteria e smartwatch Montblanc x Naruto.

Personaggi affascinanti e storie avvincenti: Naruto è una delle serie manga di maggior successo di tutti i tempi, che ad oggi conta 250 milioni di copie vendute in 46 paesi. La serie illustra le avventure di Naruto Uzumaki, un giovane orfano ninja che si muove all’interno di un mondo di fantasia cercando di affermarsi: la sua ambizione è diventare Hokage, il ninja più forte a capo del villaggio.

Il design della collezione Montblanc x Naruto sottolinea l’importanza della trasmissione della conoscenza attraverso il rapporto tra Naruto e il più maturo Jiraiya, eremita e mentore del giovane protagonista. Con un passato da grande ninja, Jiraiya ha girato il mondo alla ricerca della conoscenza, che tramanderà poi al suo figlioccio e ultimo allievo, Naruto. Oltre ai personaggi, raffigurati su sfondo nero, gli accessori

presentano elementi di design in un’audace tonalità di arancione che evocano pennellate, gocce d’inchiostro e simboli calligrafici associati all’arte della scrittura.

“Naruto è un fenomeno culturale che parla a tutte le generazioni, perché impartisce lezioni di vita in modo dinamico, avvincente e accessibile. Una di queste lezioni è il valore che deriva dalla trasmissione della conoscenza, un tema strettamente legato alla tradizione della scrittura a mano di Montblanc e alla sua missione: ispirare le persone a lasciare il proprio segno nel mondo in modo significativo e mirato”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Per il lancio della collaborazione, il team di Naruto ha creato uno speciale corto anime che sottolinea il potere della scrittura e della trasmissione, con Jiraiya che riflette sul percorso di Naruto, consigliandolo su ciò che conta veramente nella vita. Con l’inchiostro della sua penna stilografica Jiraiya cattura i propri pensieri su cosa significhi davvero essere un ninja.

La collezione comprende una riedizione di un’icona della Maison, la Montblanc Meisterstück, uno strumento da scrittura che da generazioni è al servizio dell’espressione di sé e della creatività. La Montblanc x Naruto Meisterstück Special Edition è disponibile in versione roller, penna a sfera o penna stilografica, con pennino in oro impreziosito dalla finitura rutenio e con il simbolo del “Villaggio nascosto tra le foglie” in oro giallo. Oltre allo strumento da scrittura è stato creato anche uno speciale inchiostro arancione in una boccetta di vetro e un prezioso quaderno decorato con Naruto.

Gli accessori di pelletteria Montblanc x Naruto comprendono un marsupio a spalla, un marsupio da petto e una borsa reporter mini da indossare a tracolla, oltre a una borsa tote e a un astuccio con cinturino da polso. Ogni accessorio è caratterizzato dall’immagine di Naruto e/o di Jiraiya su pelle nera; l’interno in pelle arancione è decorato con simboli calligrafici.

Gli accessori di piccola pelletteria comprendono un portacarte tascabile a 3 scomparti, un portafoglio compatto, un astuccio per penne, una cintura in pelle con fibbia a forma di M e un portachiavi, oltre ad accessori smart tra cui una cover per iPhone 13 e una custodia per Air Pods. Lo smartwatch Montblanc x Naruto Summit 3 presenta animazioni di Naruto sul display.

La collezione Montblanc x Naruto è disponibile dall’11 ottobre 2022 nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online. Per maggiori informazioni visita il sito www.montblanc.com