Onitsuka Tiger annuncia la collaborazione con ASTRO BOY come primo progetto per celebrare il 75° anniversario del brand

Onitsuka Tiger, fondata da Kihachiro Onitsuka nel 1949, festeggerà il suo 75° anniversario nel 2024 celebrando i valori trasmessi dal suo fondatore: passione e dedizione nella produzione di scarpe per sostenere i sogni e le speranze dei giovani.

Per celebrare l’inizio di questo anno così importante, Onitsuka Tiger lancia una collaborazione globale con ASTRO BOY, il capolavoro creato da Osamu Tezuka, talento creativo giapponese che ha cambiato le regole del mondo dei manga, amatissimo a livello internazionale.

ASTRO BOY è stata la prima serie televisiva anime giapponese e con Onitsuka Tiger, che ha lanciato le prime sneaker prodotte in Giappone, condivide il desiderio di alimentare la vitalità e le speranze dei giovani, che sono il futuro dell’umanità, in modo che possano continuare a sognare.

La capsule, caratterizzata dal logo originale Onitsuka Tiger e dal design ASTRO BOY, si compone di un’ampia gamma di categorie unisex che comprende camicie, bomber, gonne, pantaloni, borse, cappelli, MEXICO 66™ SD e DENTIGRE™ PUFF BOOT. Tutti gli articoli della collezione avranno un packaging ad hoc: una shopping bag e una scatola decorata con la scritta ASTRO BOY.

I capi della collaborazione saranno disponibili presso il Ginza Pop-up Store da martedì 12 dicembre 2023 e presso selezionati negozi Onitsuka Tiger in Giappone, da sabato 16 dicembre. A livello globale, la collezione sarà disponibile in 12 paesi a partire da metà gennaio 2024, con l’apertura di un altro Pop-up Store a Parigi, presso il Department Store Samaritaine.

Tokyo Ginza pop-up store

A Ginza, città rinomata per essere una delle aree commerciali più prestigiose al mondo in cui tradizione e innovazione si fondono, Onitsuka Tiger allestisce il suo pop-up store con speciali esposizioni tra cui la capsule in collaborazione con ASTRO BOY.

Al piano interrato dell’Onitsuka Tiger Ginza Pop-up Store si possono trovare oltre 100 varianti di MEXICO 66™, una delle sneaker più iconiche del brand, compresi alcuni rari modelli d’archivio delle collezioni passate. Viene inoltre offerta anche la possibilità di personalizzazione della propria sneaker MEXICO 66™ acquistata in negozio, attraverso il ricamo di iniziali, numeri e simboli.

Al secondo piano si può trovare invece il primo caffè Onitsuka Tiger,  chiamato “TORA CAFÉ 75” e realizzato in collaborazione con HOSEKIBAKO, uno dei negozi di granite più rinomati in Giappone, dove vengono serviti cinque diversi gusti di granite ottenute con la tecnica di congelamento lenta per 48 ore.