ONITSUKA TIGER svela Tiger Gallery™

Il brand giapponese Onitsuka Tiger continua a presentare una collezione contemporanea che unisce la moda allo sport e l’heritage all’innovazione.

Nell’estate 2022, Onitsuka Tiger svela la Tiger Gallery™, un progetto di galleria d’arte che sostiene una variegata selezione di artisti contemporanei e crea momenti di dialogo su arte, innovazione e design presso il Flagship Store Onitsuka Tiger di Regent Street, a Londra, una delle vie dello shopping più prestigiose del mondo.

Yuki Terase di Art Intelligence Global (“AIG”) è stata nominata curatrice artistica del progetto che comprenderà diverse mostre con opere di talentuosi artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo. Oltre a fornire lo spazio espositivo, Onitsuka Tiger sosterrà le attività degli artisti partecipanti offrendo varie opportunità, tra cui la progettazione delle vetrine dello store, che si affaccia sulla prestigiosa Regent Street.

Onitsuka Tiger metterà quindi a disposizione il suo flagship store nel cuore di Londra, come luogo in cui gli artisti potranno esporre le loro opere, offrendogli pieno sostegno e promuovendo al tempo stesso l’arte e l’artigianato. Inoltre, con queste attività, il brand mira ad estendere la propria community, con esperienze che avvicinano all’arte in modo naturale e arricchiscono chi ne fa o ne farà parte.

La prima mostra del progetto Tiger Gallery™, con le opere dell’artista ugandese Godwin Champs Namuyimba, si tiene fino al 28 settembre 2022.

Ryoji Shoda, Head of Onitsuka Tiger Company

“Concepita insieme ad Art Intelligence Global, Tiger Gallery™ esemplifica l’etica di innovazione e artigianalità di Onitsuka Tiger. Il team di Onitsuka Tiger è impegnato a sostenere i talenti artistici di tutto il mondo e non vede l’ora di ispirare ed essere ispirato da alcune delle voci più interessanti della nostra generazione. Crediamo che il progetto ci consentirà di continuare a far evolvere il marchio nel corso del ventunesimo secolo”.

Yuki Terase, Founding Partner, Art Intelligence Global

“Art Intelligence Global è lieta di collaborare con Onitsuka Tiger, un marchio iconico con un impegno costante per la qualità e la creatività. Come partnership a lungo termine, Tiger Gallery™ va oltre l’ambito di una collaborazione stagionale tra artista e marchio e mira a dare visibilità globale a una variegata selezione di artisti. Il progetto sarà supervisionato da Jack Eisenberg, direttore di Artist Programs di Art Intelligence Global”.

Jack Eisenberg, Director of Artist Programs, Art Intelligence Global

“È un onore collaborare con Onitsuka Tiger, la cui precisione, qualità e innovazione l’hanno resa azienda leader nel suo settore. La visione globale e il suo supporto agli artisti contemporanei rispecchiano il modo in cui noi di AIG guardiamo al futuro in espansione del mondo dell’arte; questo rende Onitsuka Tiger il partner ideale per questo progetto che rappresenta una nuova opportunità per gli artisti sia emergenti, sia affermati.”

Keita Takagi, Founding Partner, Bennu Global Entertainment

“Bennu Global Entertainment ha una consolidata collaborazione a lungo termine con Onitsuka Tiger. Siamo orgogliosi di far parte di un marchio giapponese così iconico e delle sue strategie di espansione globale, e di contribuire ulteriormente al suo successo.”