Orequo apre un pop up store a Porto Cervo in collaborazione con Medea

Orequo, brand che propone accessori e Ready-to-Wear in seta e cachemire fondendo la tradizione culturale eartistica italiana con un approccio vivace e contemporaneo, apre il suo primo progetto retail sulla Promenade Du Porta Porto Cervo, con un pop-up store che proporrà le collezioni Primavera Estate e Autunno Inverno del brand dal 1giugno al 30 settembre 2021.
Le storie della tradizione, da Pinocchio a Calliope fino ai canti della Divina Commedia, reinterpretate su coloratissimifoulard, stole e caftani verranno proposte in uno spazio di circa 30mq con tre vetrine, personalizzato da Medea,azienda di arredamento conosciuta per la qualità ebanistica dei suoi prodotti in cui artigianalità, unicità edeccezionalità convivono con l’impegno nel sostenere la tradizione artistica di “fare mobili”.


In esclusiva per il negozio di Porto Cervo Orequo crea una capsule collection di caftani corti e lunghi, per il giorno oper la sera, che rielaborano le storie delle maschere italiane, da Colombina ad Arlecchino: un omaggio alla Commediadell’Arte, nata assieme alla tradizione delle botteghe italiane, a cui il brand si ispira nella cura e nel meticoloso rispettodel fatto a mano italiano.
Ogni pezzo delle collezioni è infatti realizzato da selezionati artigiani nel distretto produttivo di Como per la seta e diBiella per il cachemire.
A partire dal mese di agosto verrà anche proposta una selezione dei capi della collezione Autunno/Inverno“Psichedelia”, un viaggio onirico attraverso quattro città europee culle della cultura moderna: Roma, Parigi, Londra eBarcellona, ritratte nei loro luoghi iconici interpretati in esclusiva da Orequo attraverso illustrazioni grafiche edeclettiche.


Pezzi iconici delle collezioni Medea come una classica consolle, due pouf, un mobile libreria e alcune sedie storicheMedea fanno da elegante cornice alle storie raccontate dalle sete Orequo. Un connubio tra le due aziende nato dalcomune rispetto della tradizione, tramandata, raccolta e reinterpretata per creare uno stile unico e riconoscibile,espressione elevata del più prezioso Made in Italy.
“Sono entusiasta di questa opportunità in una delle località resort più rinomate nel mondo del lusso per il nostrodebutto nel retail” afferma Marco Buoncristiano, fondatore di Orequo.
“L’incontro con Orequo per questo progetto è stato quasi spontaneo: condividiamo gli stessi valori e lo stesso rispettoper la qualità e l’eccellenza, basi imprescindibili per la nostra creatività” commenta Luigi Tagliabue di Medea.