& OTHER STORIES CELEBRA LA FESTA DELLA DONNA

Ogni anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, & Other Stories celebra le creazioni artistiche di talenti femminili in tutti i campi.

Per il 2023, & Other Stories ha collaborato con una delle giovani scrittrici e “poetesse Insta” più interessanti del momento, Nikita Gill. Con un pubblico di lettori che abbraccia tutto il mondo, le sue poesie e le sue opere teatrali portano le persone a riconoscere il valore delle proprie esperienze personali.

Per la campagna, Nikita Gill ha contribuito con una poesia esclusiva intitolata “A Sacred Story“, che sarà pubblicata online, nei canali social media e negli store:

Praise for all the women you have been   

to become the woman you are today.  

You are your own sacred story

Lode a tutte le donne che siete state  
per diventare la donna che siete oggi. 
Voi siete la vostra storia sacra 


 La Giornata Internazionale della Donna simboleggia il percorso storico che le donne hanno compiuto per migliorare la propria vita. Ci ricorda che, anche se molto è stato fatto, molto c’è ancora da fare. 


“Considero la Giornata Internazionale della Donna un giorno di ricordo. Trascorro la giornata pensando alle parole di Bell Hooks, Audre Lorde e Sojourner Truth, a quanta strada abbiamo fatto e a quanta ne dobbiamo ancora fare. Penso alle donne che hanno prestato la loro dedizione prima di me e alle donne che la presteranno dopo di me”, dice Nikita Gill. 


Con la poesia di Nikita Gill, & Other Stories intende stimolare l’ispirazione e la conversazione sulle donne di oggi. & Other Stories condividerà la poesia di Nikita Gill attraverso un post Instagram e chiederà alla propria community di lasciare un commento sotto al post con la propria risposta alla domanda “Cosa significa per te la Giornata Internazionale della Donna?” 

Per ogni commento lasciato sotto al post, & Other Stories donerà 1 euro a CARE®, un’organizzazione umanitaria leader nella lotta alla povertà globale.

CARE® pone particolare attenzione alle ragazze e alle donne dotate di adeguate risorse e capaci di aiutare  intere famiglie e intere comunità.  
 
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, speriamo di poter ispirare l’esplorazione del potere dell’espressione di sé e di fornire conforto alle lettrici attraverso la poesia“, afferma Lina Söderqvist, amministratore delegato di & Other Stories. 
 
La campagna sarà attiva online, sui social media e negli stores  di tutto il mondo dall’8 al 14 marzo.