PIERRE-LOUIS MASCIA INAUGURA LA SUA SECONDA BOUTIQUE A PORTOFINO

Continua l’espansione retail di Pierre-Louis Mascia che inaugura la sua seconda boutique monomarca nel cuore di Portofino, in Piazza Martiri Dell’Olivetta.

Questa nuova apertura rappresenta la seconda tappa di un percorso di sviluppo strategico per il brand, coerente con la storia della Maison legata in modo particolare all’Italia: i suoi caratteristici patchwork, barocche combinazioni di pattern e immagini, vengono infatti stampati a Como da Achille Pinto, azienda specializzata nella stampa dei tessuti dal 1933.

Varcando una cornice nera, i visitatori vengono proiettati in un luogo di meraviglia concepito come un’estensione del laboratorio di Tolosa del designer, che pullula di oggetti da collezione, sculture e opere antiche.

Lo store di Portofino è stato sviluppato sullo stesso concept della boutique milanese e incarna a pieno l’essenza dello stile Pierre-Louis Mascia. Allo stesso modo, infatti, l’arredamento si rifà a numerosi elementi di ricerca, oscillando tra un cabinet de curiosité e l’atelier di un artista. Il designer ha infuso ovunque il suo gusto, con un senso eccezionale della messa in scena e con l’intento di trasmettere infinite suggestioni.

La boutique di Portofino si differenzia dallo store di Milano per la palette di colori: lo spazio è progettato sui toni chiari e naturali, una base cromatica volutamente neutra pensata per ricreare un luogo raffinato, che si inserisce sapientemente nell’ambiente circostante.

A dare profondità allo spazio è una parete di specchi che riflette i lampi di colore dei modelli Pierre-Louis Mascia: sciarpe, kimono, abiti, camicie, caftani e pantaloni, ma anche accessori per la casa, come i cuscini in velluto stampato.

Pierre-Louis Mascia seleziona e rielabora diverse influenze, come accade nelle sue stampe, spaziando da oggetti di design a elementi di antiquariato che si mescolano tra loro e interpretano a pieno la visione artistica del designer. Questa è un’opportunità per affermare anche il suo coinvolgimento nell’home decor in cui i codici stilistici del marchio si rispecchiano in modo naturale.