PINKO SI ESPANDE NEGLI STATI UNITI

Pinko si espande negli Stati Uniti, con l’apertura ad Aprile, di un nuovo flagship store di 460 metri quadrati su tre livelli, nel prestigioso quartiere di SoHo di Manhattan – New York, al 143 Spring Street.

PINKO ha una presenza globale con oltre 250 negozi monomarca e in franchising e circa 1.500 punti vendita multibrand. Oltre alla sede di SoHo appena inaugurata, il marchio vede attualmente cinque negozi negli Stati Uniti, tra cui Bloomingdale’s a Manhattan, Atlanta e Miami; e le boutique dell’Aventura Mall e dei Bal Harbour Shops, entrambi a Miami. Il marchio è rappresentato in alcuni dei più prestigiosi department store internazionali ed è attualmente in espansione nel settore del travel retail, con oltre 10 punti vendita in alcuni degli aeroporti più prestigiosi, tra cui Roma Fiumicino, Francoforte sul Meno, Mosca Vnukovo, Amman in Giordania e Shanghai Hongqiao.

“New York City è il mercato al dettaglio più desiderato per i marchi di moda internazionali di fascia alta e siamo lieti di aprire presto la nostra nuova sede principale a SoHo. PINKO prevede di espandere la propria rete di negozi negli Stati Uniti dagli attuali 6 a 10 nei prossimi tre anni, concentrandosi principalmente sui primi dieci maggiori mercati urbani. Con l’inaugurazione del nuovo negozio di Manhattan continua il piano di espansione in America “, ha dichiarato Pietro Negra, Presidente e CEO di PINKO.

Deborah Mariotti, designer di interni e project manager del Mariotti Studio di Brooklyn, ha lavorato insieme al team creativo del brand per lo sviluppo del concept e dell’illuminazione.

“Il design degli interni si basa su un concetto di negozio pop-up”, ha spiegato Mariotti. “Gli interni saranno caratterizzati da piani di vendita openspace, con aree di interesse rese visibili da tappeti lilla e fucsia dai colori vivaci, con sedute ton sur ton ed espositori in ottone. L’esposizione sarà illuminata da binari di FLOS. Per aggiungere giocosità e movimento sarà presente un’istallazione gonfiabile “air dancer” nei colori pop dello store”, ha aggiunto.

I negozi PINKO sono progettati per offrire un’esperienza di acquisto esclusiva, per essere gli spazi in cui il cliente diventa attore attivo e l’attenzione è rivolta alla soddisfazione di tutte le sue esigenze. Per rendere gli ambienti dei suoi negozi ancora più attraenti, PINKO crea interni contemporanei distintivi in ​​collaborazione con importanti designer e artisti internazionali come Pae White, Lucy Dodd, Steven Scott, Gabriel Serra e Jonathan Binet.

I negozi PINKO si trovano nelle vie più esclusive del mondo e in location commerciali di grande prestigio come Faubourg St. Honoré a Parigi, Regent Street a Londra, Via Montenapoleone a Milano, Aoyama a Tokyo e Shenzhen in Cina. Altre località includono Cannes, Nizza, Madrid, Miami, Capri, Firenze, Roma e Zurigo, solo per citarne alcune.