POMPEA PRESENTA LA PRIMA COLLEZIONE DI INTIMO CHE NASCE DAL RICICLO DEGLI PNEUMATICI A FINE VITA

Pompea lancia la prima collezione di intimo confezionata con l’innovativa fibra eco-friendly e Made in Italy Blufibre®, ottenuta attraverso la rivalutazione di scarti post-consumer giunti a fine vita come gli pneumatici dismessi.

La proposta dal cuore green si chiama Blufibre e prende il nome dalla filato stesso con cui è realizzata. Questa fibra certificata contribuisce ad un risparmio di CO2 oltre a permettere di ridurre l’utilizzo di fonti fossili non rinnovabili, (rivalutando i rifiuti plastici che sono trasformati in prodotti ecologici), ed è pienamente in linea con le logiche upcycling.

Blufibre è la prima capsule di intimo lanciata da Pompea nel 2022 e sviluppa una linea di underwear uomo, donna e curvy in LYCRA® ADAPTIV, che permette di adattarsi alla naturale silhouette senza costrizioni, garantendo la massima libertà di movimento puntando tutto sul nuovo claim dell’azienda: The Real Comfort.

Per l’uomo uno slip e un boxer disponibili in nero, deep blu e grigio. Per la donna brassiere e culotte e per le curvy, una brassiere dal supporto extra e due slip, di cui uno a vita alta, in tre varianti di colore: un classico nero, un tenue azzurro e un viola orchidea.

ltre all’impegno in direzione green che l’azienda ha dimostrato con il lancio di Blufibre, Pompea ha da tempo fissato nuovi traguardi nell’ottica di un business che rispetta l’ambiente.

Il brand ha promosso negli ultimi due anni una personale visione della sostenibilità favorendo la visione di un nuovo “intimo a Km 0”, di un “passaporto” (che identifica uno score di sostenibilità e accompagna ogni prodotto) e utilizza solo packaging interattivi dotati di QR code, ecocompatibili/plastiche riciclate.

Pompea si muove da tempo, infatti, nel segno della piena tracciabilità e, in un prossimo futuro, della piena riciclabilità delle fibre tessili. A partire dalla primavera l’intero Gruppo, Italia e estero, sarà valutato secondo gli standard GRS.