Salute allo Specchio presenta Hypnotic Pink

La galleria d’arte milanese Stayonboard, in collaborazione con l’Associazione Salute allo specchio, presenta un progetto natalizio dal titolo Hypnotic Pink, un percorso artistico trasversale che passa anche attraverso la fruizione dell’arte come momento catartico e di guarigione.
Ideata da Salute allo Specchio e dalla galleria Stayonboard, per sensibilizzare le donne alla prevenzione e promuovere la qualità di vita delle persone in cura per patologie oncologiche attraverso la cura di sé, del bello e in questo caso dell’arte, l’iniziativa è dedicata all’integrazione tra arte e medicina come cura del corpo e della mente e si manifesta in un’esibizione di opere ispirate al colore rosa simbolo dell’Associazione: HYPNOTIC PINK.
Icona dell’evento l’opera pittorica dell’artista tedesco Gunter Pusch “Spiegel und Licht” che ritrae ritraente una donna con turbante che guarda la sua immagine allo specchio. Una rappresentazione di un momento della vita: la malattia è infatti una fase transitoria che mina la consapevolezza di sé.
Il dipinto, le litografie ad esso associate e alte opere curate da Nicola Bigliardi, tra i migliori artisti internazionali rappresentati dalla galleria tra cui Angelo Bertoglio, Simone Butturini, Giulio Cassanelli, Gunter Pusch, Albina Yaloza e William West, saranno vendute in galleria per contribuire alla raccolta fondi dei progetti di Salute allo Specchio per le donne in cura all’IRCCS Ospedale San Raffaele per patologie oncologiche in un circuito virtuoso di collaborazione tra Arte e Salute, portato avanti da Stayonboard Art Gallery e da Salute allo Specchio