Stili senza tempo, ispirati alla tradizione. La collezione UNIQLO/INES DE LA FRESSANGE F/W 2023

UNIQLO annuncia oggi il lancio della collezione autunno/inverno 2023 UNIQLO/INES DE LA FRESSANGE venerdì 25 agosto. Questa collezione celebra lo stile parigino di Ines de la Fressange, simbolo dello chic francese e icona di stile per le donne di tutto il mondo, attraverso l’abbigliamento LifeWear. La collaborazione riflette l’impegno continuo di Ines nel creare capi senza tempo, che tutte le donne amano e possono indossare ogni giorno per rivelare la propria bellezza senza rinunciare al comfort.

Stili senza tempo ispirati alla tradizione

Lo spirito di “qualcosa di ereditato che guarda al futuro” permea questa collezione. Essa racchiude il desiderio di Ines che le persone indossino abiti semplici, resistenti ed eleganti che durino nel tempo e trasmettano valori essenziali e autentici. Tipici esempi sono i capi come le calde maglie a pointelle e le camicette con maniche voluminose. La classica camicia presenta cuciture rifinite a mano che le conferiscono un tocco autentico e sartoriale. In questa collezione compaiono anche camicie leggere con uno stile unico e gonne in velluto liscio con dettagli moderni, così come maglie aderenti in tricot 3D e giacche con modello a camicia imbottite.

Il workwear come essenza della moda

Per la collezione autunno/inverno 2023, Ines ritorna alle radici che hanno definito in origine il suo stile. Il workwear, di uso quotidiano in Francia all’inizio del XX secolo, aveva una funzione pratica che conferiva ai capi uno stile pulito e minimalista, che piace tanto a Ines e spiega perché è parte integrante del suo guardaroba. I vestiti realizzati con materiali naturali come il cotone e la lana, sono perfetti per essere indossati tutti i giorni. Il denim, che si dice abbia avuto origine nella regione di Nîmes nel sud della Francia, è un materiale chiave per questa collezione, utilizzato oltre che nei jeans, anche in vestiti, giacche e camicie. Gli articoli di maglieria hanno una palette di sfumature tra l’arancione e il rosso che evoca la natura.