UNIQLO presenta la prima collaborazione con ANYA HINDMARCH

UNIQLO annuncia oggi il lancio di UNIQLO x ANYA HINDMARCH, la sua prima collaborazione con il marchio britannico noto per l’eccezionale creatività e artigianalità. Grazie a questa collaborazione, la designer Anya Hindmarch parte dall’alta qualità e dalla semplicità perfezionata dei capi essenziali del LifeWear UNIQLO e li reimmagina attentamente con la visione creativa unica del brand ANYA HINDMARCH. Combinando una palette di colori caldi ed eleganti con design originali e sofisticati, UNIQLO x ANYA HINDMARCH aggiungerà fascino alla prossima stagione delle feste.

Yukihiro Katsuta, Group Senior Executive Officer Fast Retailing, casa madre di UNIQLO, e responsabile della ricerca e sviluppo di UNIQLO, ha dichiarato: “Credo che l’eccezionale creatività e la moderna maestria di ANYA HINDMARCH, insieme alla sua filosofia di attenzione al cliente, si adattino perfettamente all’approccio che UNIQLO ha per la creazione di abiti. L’inserimento del suo caratteristico umorismo sui capi essenziali di UNIQLO crea una nuova ed entusiasmante collezione LifeWear che ci auguriamo possa riscaldare il corpo e la mente in questa stagione natalizia.”

Anya Hindmarch ha commentato: “Sono una grande fan di UNIQLO e ammiro la bellezza della sua praticità, che si sposa con il modo in cui mi piace disegnare. È stato un onore collaborare con UNIQLO, soprattutto per quanto riguarda la maglieria, iconica per il brand, con forme e colori perfetti, che dura a lungo. Ho quindi deciso di non stravolgere le loro brillanti silhouette, ma di giocare con esse, decostruendole e ricostruendole poi con punti diversi e cuciture a vista, lasciando di volta in volta qualche dettaglio di design per rendere il gesto di indossare la maglieria la parte più attesa della giornata. È stata una meravigliosa esperienza di apprendimento lavorare con questo incredibile team, un progetto davvero divertente”.