VESTIAIRE COLLECTIVE PROPONE UNA SELEZIONE ESCLUSIVA DEI CAPI ICONICI DI CÉLINE DI PHOEBE PHILO

Per celebrare l’attesissimo lancio dell’omonimo marchio di moda di Phoebe Philo, Vestiaire Collective offre alla propria community l’opportunità di acquistare i pezzi più rari e iconici della carriera della stilista nella Maison Céline. 

Il lancio del marchio omonimo di Phoebe Philo, che debutterà in grande stile durante la Paris Fashion Week di settembre 2023, rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno nell’universo della moda. Per festeggiare l’evento, Vestiaire Collective ha riunito in una collezione dedicata i capi Céline dell’era Philo, sapientemente selezionati da La Fred Touch, collezionista di articoli «Old Céline» e appassionata philophile.

Nel corso del 2023, Vestiaire Collective ha facilitato la vendita di 25.000 articoli Céline, consolidando il suo status di destinazione privilegiata per l’acquisto dei modelli di Philo. I «like» ottenuti dagli articoli Céline sulla piattaforma sono saliti a quasi 250.000 nel luglio 2023. Ad oggi, gli occhiali da sole Céline sono al primo posto come articolo più cercato sulla piattaforma nel 2023, con il modello “Marta” che si posiziona come articolo più venduto.

Vestiaire Collective ha collaborato con La Fred Touch, esperta philophile e collezionista di articoli Céline dell’era Philo, per creare una selezione di pezzi cult assolutamente imperdibili, tra cui modelli ambiti come gli occhiali da sole “Lola”, la borsa “Phantom”, gli stivaletti “Crystal” e la collana “Alphabet”.

La Fred Touch ha dichiarato:

“Ho iniziato a usare Vestiaire Collective quando è stata annunciata la partenza di Phoebe Philo dalla Maison Céline, con l’obiettivo di costruire e completare la mia collezione.

Ho sempre trovato Vestiaire Collective uno dei marketplace più affidabili per trovare quello che cercavo”.

A coloro che desiderano creare la propria collezione in stile Philo, La Fred Touch consiglia di «attivare degli avvisi, impostandone alcuni su criteri specifici e altri su criteri più ampi; guardare le foto con molta attenzione; fare domande (soprattutto sulle possibili modifiche apportate ai capi); conoscere le collezioni e fissare il prezzo massimo. Dopo un po’ di tempo vi accorgerete che ci sono alcuni venditori «maggiori» che sono affidabili e più ragionevoli nei prezzi: controllate regolarmente le loro inserzioni. Sfruttate la community di philophile: sono tutti su Vestiaire e sono anche loro alla ricerca dei propri pezzi speciali. Potrebbero aiutarvi a trovare quello che cercate (soprattutto se vi trovate in aree diverse del mondo)».

La collezione è già disponibile a livello mondiale sull’app e sul sito di Vestiaire Collective. Questa selezione esclusiva dimostra ancora una volta l’impegno di Vestiaire Collective nei confronti della moda circolare, per la creazione di un futuro più sostenibile.