4 MONCLER HYKE Heritage ed Evoluzione

Hideaki Yoshihara e Yukiko Ode, duo creativo del brand giapponese HYKE, sono gli autori di un’estetica minimale e distintiva che unisce design e funzionalità in un look raffinato. La loro visione essenziale e pragmatica, unita all’interesse per la performance dei capi, è in perfetta sintonia con lo spirito di Moncler.


Per la seconda collezione Moncler Genius, HYKE amplia i temi della stagione precedente approfondendo la ricerca sugli archivi. Il piumino Lionel Terray del 1960 e altri capi storici di Moncler sono riscoperti e reinterpretati con tessuti high-tech e nuove lavorazioni artigianali.

Il risultato è una collezione compatta in cui le silhouette essenziali e l’approccio eccentrico alla praticità caratterizzano i piumini Moncler giocando con le sovrapposizioni di forme e lunghezze.


Nella collezione il contrasto tra le linee sottili e le imbottiture è fondamentale. Le giacche e i gilet aerodinamici, lunghi o corti, sono abbinati ai piumini trapuntati oversize. Le giacche voluminose si contrappongono agli abiti plissettati e ai pantaloni stretti. L’attenzione alla funzionalità si traduce nelle tasche multiple, nelle nastrature e nell’uso di tessuti e finiture tecniche in collaborazione con aziende leader del settore: capispalla in GORE-TEX INFINIUM™ e in nylon micro ripstop, imbottiture termo-riscaldate, doppie chiusure e cerniere YKK AQUASEAL®.


L’aspetto funzionale è enfatizzato dal rigore della palette di neri e di neutri. La novità principale è rappresentata dalle stampe astratte ispirate al mondo outdoor – elemento di rottura rispetto ai color-block minimalisti tipici di HYKE – con aspetti cromatici che ricordano la sabbia, la pietra e le nuvole. La linearità estrema rimane il tratto distintivo di HYKE, così come alcuni dettagli tra cui gli spacchi laterali e le tirazip allungate.


I guardaroba uomo e donna sono fluidi e sincronizzati in un senso di unità che diventa un’ulteriore espressione del concetto di funzionalità urbana. Felpe e pantaloni sportivi, t-shirt a maniche lunghe e abiti plissettati completano i look insieme ai cappelli e agli stivali HYKE Desertyx per i safari in città. Quello di HYKE è un messaggio di efficacia e continuità in cui l’evoluzione parte sempre dall’heritage.